Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Imprescindibile capolavoro del brutto che segna l'esordio come attore dell'oggi compianto "Reuccio di Fiumara" Mino Reitano, cantante all'epoca popolarissimo soprattutto fra i meridionali come l'emblema dell'immigrato dal cuore d'oro, che nonostante le ristrettezze, le mille difficoltà e la diffidenza verso chi proveniva dal Sud, era riuscito comunque a farcela. Il calabrese Salvatore… leggi tutto
Imprescindibile capolavoro del brutto che segna l'esordio come attore dell'oggi compianto "Reuccio di Fiumara" Mino Reitano, cantante all'epoca popolarissimo soprattutto fra i meridionali come l'emblema dell'immigrato dal cuore d'oro, che nonostante le ristrettezze, le mille difficoltà e la diffidenza verso chi proveniva dal Sud, era riuscito comunque a farcela. Il calabrese Salvatore…
leggi tuttoNella Sicilia di fine Ottocento un picciotto chiede la mano di Tara, figlia del boss Pokì. Vistosi rifiutato, uccide l'uomo, per poi riparare oltre oceano. Negli Stati Uniti Tara lo raggiunge per sposarlo: così almeno pare. Tara Pokì non è un film particolarmente degno di nota: è il solito rimasticamento di luoghi comuni del 'genere', a cavallo fra…
leggi tuttoReitano è stato a lungo un'icona di italianità ma molto più umile in questa veste rispetto a Toto Cutugno. Ricordo che era molto amato dalle nonne e dalle mamme, specie quelle del Sud. Era una persona buona e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Esordio cinematografico del "Reuccio di Fiumara"
leggi la recensione completa di moonlightrosso