Per la prima volta Vincent Rousseau dirige una colonia estiva. Per tre settimane si ritrova così immerso nella vita movimentata degli adolescenti in vacanza, alle prese con i problemi più o meno insormontabili della loro età e con animatori non sempre all'altezza del loro compito.
Note
I meccanismi sono quelli tipici della commedia adolescenziale, conditi da un buonismo accentuato ma in fondo funzionale all'andamento della storia. Insomma, un film piccolo piccolo che suscita una qualche simpatia ma che rischia di farsi dimenticare ancor prima dei titoli di coda.
Carino, si può vedere. Per chi ha figli che vanno in colonia (come me) si possono immaginare delle situazioni che facilmente si verificano durante questo periodo. E' ovvio che nel film sono un pò gonfiate. Comunque film vedibile.
commediola divertente, un po scontata e spesso eccessiva..con qualche personaggio particolarment marcato che contrasta quelli troppo lisci e risaputi. geniale e davvero inaspettatao il finale..un lampo di genio!
Commediola francese piuttosto insulsa che diverte solo nella prima parte con alcune battute ma poi scorre scontata e senza verve. L'unica cosa che la salva in parte è un cast professionale con alcune facce interessanti.
Un aggiornamento del “tempo delle mele”, leggero leggero, ma divertente e diverito, come si dice. La trama è esile e a volte forzata, ma le idee ci sono. E spesso si ride. E’ il trionfo del carino. **
Come partire per una vacanza di lavoro e tornare schizofrenico.E'un piccolo film corale in cui i protagonisti sono un gruppo di animatori,a dir la verità molto simpatici ma non il massimo della professionalità,che portano in un castello in campagna (che è veramente uno splendore)una masnada di boyscout di varie età con tutto il loro bel corredo di ansie,amori estivi,problemi esistenziali.Nel… leggi tutto
Sottotitolo:Come recidere il cordone. Figli adolescenti che partono per la colonia. Genitori troppo apprensivi che dovrebbero insegnargli la giusta ricetta del saper vivere, ma che alla fine si ritrovano a dover subire delle lezioni di vita. E' un divertente film francese che non si macchia di buonismi, ma con cinismo ci mostra il mondo in cui viviamo. Si ride con personaggi psicolabili che… leggi tutto
L'estate di un gruppetto di animatori, alle prese con la gestione di una colonia estiva per preadolescenti, tra liti, innamoramenti e varie ed eventuali. Allegra e solare commedia francese, un po' indecisa sul pubblico al quale rivolgersi (i ventenni e qualcosa rappresentati dagli animatori o i ragazzini dell'età degli ospiti della colonia?), ma dalla leggerezza davvero contagiosa. Il film,…
Come partire per una vacanza di lavoro e tornare schizofrenico.E'un piccolo film corale in cui i protagonisti sono un gruppo di animatori,a dir la verità molto simpatici ma non il massimo della professionalità,che portano in un castello in campagna (che è veramente uno splendore)una masnada di boyscout di varie età con tutto il loro bel corredo di ansie,amori estivi,problemi esistenziali.Nel…
Sottotitolo:Come recidere il cordone. Figli adolescenti che partono per la colonia. Genitori troppo apprensivi che dovrebbero insegnargli la giusta ricetta del saper vivere, ma che alla fine si ritrovano a dover subire delle lezioni di vita. E' un divertente film francese che non si macchia di buonismi, ma con cinismo ci mostra il mondo in cui viviamo. Si ride con personaggi psicolabili che…
più che a Gli anni in tasca,di cui cmq è debitore,i registi sembrano essersi ispirati a Meatballs di Ivan Reitman,tanto che ne ripete alcuni passaggi alla lettera.un film leggero leggero,moderatamente divertente,girato bene,con un discreto ritmo,come quasi tutti i film francesi degli ultimi anni.si lascia guardare,con la consapevolezza che si lascerà altrettanto dimenticare in fretta....
Primi amori, primi vizi, primi baci è la discutibile traduzione italiana del titolo francese Nos jours hereux (I nostri giorni felici) ed è la spiegazione più chiara possibile della natura del film. La storia è semplice e banalissima: un variegato gruppo di animatori si appresta a partire da Parigi per un campo estivo dove dovranno gestire le (piccole) ansie, paure, ribellioni di un gruppo…
Signore e signori ebbene sì, la festa del cinema di Roma! Giovedì mi sono fatto proprio un bel tuffo nel cinema e nel suo mondo, glamour, finto, sognante, emozionante e via discorrendo. In questi giorni ho visto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Carino però poteva offrire qualcosa di piú, il materiale c'era ma é stato sfruttato poco.
commento di vixCarino, si può vedere. Per chi ha figli che vanno in colonia (come me) si possono immaginare delle situazioni che facilmente si verificano durante questo periodo. E' ovvio che nel film sono un pò gonfiate. Comunque film vedibile.
commento di paolofmPoche parole da spendere. Film alquanto inutile e di scarso rilievo.
commento di sillabacommediola divertente, un po scontata e spesso eccessiva..con qualche personaggio particolarment marcato che contrasta quelli troppo lisci e risaputi. geniale e davvero inaspettatao il finale..un lampo di genio!
commento di columbiatristarCommediola francese piuttosto insulsa che diverte solo nella prima parte con alcune battute ma poi scorre scontata e senza verve. L'unica cosa che la salva in parte è un cast professionale con alcune facce interessanti.
commento di florentia violaUn aggiornamento del “tempo delle mele”, leggero leggero, ma divertente e diverito, come si dice. La trama è esile e a volte forzata, ma le idee ci sono. E spesso si ride. E’ il trionfo del carino. **
commento di Darjus