Trama
Mario Cubetti, figlio di uno speculatore edile, è stato rimandato a settembre. Il padre decide di chiamare un'insegnante: lo scopo ufficiale è quello delle ripetizioni, quello segreto è invece il desiderio di avere un'avventura con lei. Tutti insieme si recano al mare. Le tresche non filano però secondo i desideri del lubrico genitore. La Guardia di Finanza risolve la situazione: il costruttore viene arrestato per frode fiscale e Mario può rimpiazzare il genitore.
Note
Nella trama non c'è niente di nuovo, ma la coppia Lino Banfi-Alvaro Vitali riesce a strappare qualche risata e a far dimenticare l'inespressiva Annamaria Rizzoli.
Recensioni
ormai siamo al limite massimo x una commedia scollacciata scolastica di qualità, ma Michele Massimo Tarantini ha inventato il genere e decide di cavalcarne ancora l'onda anche se ormai quasi a riva. inoltre il titolo è furviante perchè in realtà di scolastico c'è poco, il fatto che la sempre svestita anna maria rizzoli sia insegnante è ininfluente per la storia, mentre il cast è quello di… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Inutile e stupido giudicare questo film con gli stessi criteri con i quali si giudicano Woody Allen o Kubrick..o Monicelli e Fellini. Fa parte di un mondo e di un genere che..se non lo si ama...è inutile anche solo prendere in considerazione.Io, e me ne vanto!!;), il genere lo adoro...e penso che questo film sia un capolavoro!!Uno dei 3 migliori di tutto il filone "chiappa e… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Girandola di equivoci e scorribande sessual-sentimental-goliardicomiche per l'ennesimo titolo della commedia erotica italiana che comprende la tanto beneamata 'insegnante' (personaggio che incarna un fondamentale sogno erotico del sano immaginario di qualsiasi studente). C'è da dire che, nonostante i titoli molto vicini (L'insegnante, 1975, di Cicero; L'insegnante va in collegio, 1978, di… leggi tutto
7 recensioni negative
Commenti (9) vedi tutti
Vero e proprio esempio di commedia sexy dell'epoca con un Banfi focoso ai suoi massimi livelli
commento di 90000Solita commediola del genere di quegli anni, niente di eclatante ma con un Banfi abbastanza vivace e un Vitali comunque divertente. Se piace il genere, sono sempre 90 minuti passati in divertente spensieratezza :-)
commento di CriticatruttoGrossolano ma salvato dalla verve di Lino Banfi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome erotismo merita oltre la sufficienza,la Rizzoli è una bambolona veramente bella e gustosa,come comicita un po meno,bravo e frizzante Alvaro Vitali.voto 6 -
commento di wang yuraccomandabile per la Rizzoli, molto "generosa", che c'insegna come si usa la crema solare … Banfi e Vitali al solito sopra le righe … 2 stelle proprio per l'Annamaria, i suoi fans non lo devon perdere!!!
commento di lemarquisSufficiente commedia divertente con Anna Maria Rizzoli, Lino Banfi, Alvaro Vitali. Regia di Michele Massimo Tarantini. Ottime idee !
commento di Super FilmUna commedia sexy … ma che è ? Perchè mediocre ? E voi gente pensate che " L'infermiera di notte " è meglio di questo ? Ma andevene a dormire !
commento di Super FilmTanto è brutto il film quanto è bona la Rizzoli
commento di sonicyouth