Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Freddie Francis
Con Peter Cushing, Christopher Lee, Lorna Heilbron, George Benson Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Lo scienziato Emmanuel Hildern (Peter Cushing) sta lavorando su un dipinto inquietante, che ritrae una mostruosa creatura senza un dito, quando riceve una visita. "Avevo chiesto uno specialista, un collaboratore (...) Il mio lavoro è della più grande importanza, per la salvezza del genere umano. Lei crede nel Male, dottore? No, non nel Male… leggi tutto
Il film è un horror psicologico concetrato sul fatto che il male sia un morbo che può controllare le persone e farle diventare malvagie e che esisteva una creatura primitiva mostruosa e gigantesca che era il male in persona. Il film parte da un ottima idea, che però viene rovinata dal regista che anche avendo a disposizione un ottimo cast non riesce a creare una buona… leggi tutto
L'eterna lotta tra Bene e Male (insieme ad altre tematiche, come la ricerca sull'origine genetica della follia) in un horror britannico, che ricrea atmosfere a metà tra il romanzo stevensoniano (viene alla mente, per forza di cose, il Dr. Jekyll & Mr. Hyde dello scrittore scozzese) e l'universo di E. A. Poe, cui rimanda quel finale spiazzante, un po' come nel racconto Il sistema del dr.… leggi tutto
Lo scienziato Emmanuel Hildern (Peter Cushing) sta lavorando su un dipinto inquietante, che ritrae una mostruosa creatura senza un dito, quando riceve una visita. "Avevo chiesto uno specialista, un collaboratore (...) Il mio lavoro è della più grande importanza, per la salvezza del genere umano. Lei crede nel Male, dottore? No, non nel Male…
leggi tuttoIn un periodo di profonda crisi per l'horror britannico, con la Hammer che ormai boccheggiava e la Amicus che aveva comunque i suoi limiti, questa pellicola diretta da Freddie Francis (probabilmente il suo miglior lavoro) e' una piccola boccata d'ossigeno. IL TERRORE VIENE DALLA PIOGGIA e' un B-movie che affronta temi come l'evoluzionismo e le origini della follia, e che ha delle…
leggi tuttoNutrivo buone aspettative, ma in larga parte il film delude: innocuo, con un mostro che sembra un costume di carnevale mal riuscito e troppa carne al fuoco… poco cotta (origini dell'uomo, psichiatria, rigenerazione di tessuti,...). x (x)
leggi tuttoL'eterna lotta tra Bene e Male (insieme ad altre tematiche, come la ricerca sull'origine genetica della follia) in un horror britannico, che ricrea atmosfere a metà tra il romanzo stevensoniano (viene alla mente, per forza di cose, il Dr. Jekyll & Mr. Hyde dello scrittore scozzese) e l'universo di E. A. Poe, cui rimanda quel finale spiazzante, un po' come nel racconto Il sistema del dr.…
leggi tuttoIl film è un horror psicologico concetrato sul fatto che il male sia un morbo che può controllare le persone e farle diventare malvagie e che esisteva una creatura primitiva mostruosa e gigantesca che era il male in persona. Il film parte da un ottima idea, che però viene rovinata dal regista che anche avendo a disposizione un ottimo cast non riesce a creare una buona…
leggi tuttoMediocre filmetto che ha due soli motivi di interesse.La raffinata messa in scena di Francis e le belle prove di Christopher Lee e di Peter Cushing.Per il resto la storia è piu'noiosa che emozionante,riscattandosi in parte nei dieci minuti finali. Mediocre.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Una delle migliori regie di Freddie Francis, cineasta alle prese con un horror girato a budget modesto ma reso intrigante da un soggetto ambiguo (come esplicitato da un finale a doppia interpretazione) e dalla perfetta performance di Peter Cushing. Pochi gli effetti speciali, al servizio di una storia fondamentalmente cupa e suggestiva.
leggi la recensione completa di undyingUn vero peccato che qualche valida idea iniziale sia stata sprecatada una cattiva sceneggiatura trasposta in un'accozzaglia di incongruenze, stupidaggini, ridicolaggini e scempiaggini, che hanno completamente fuorviato dal tema conduttore, che doveva essere meglio sviluppato. Nonostante l'impegno interpretativo di Cusching il film non si salva
commento di Maciknight