Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Giuseppe Vari
Con Lou Castel, Beba Loncar, Adolfo Celi, Massimo Serato, Renato Malavasi Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Fotografo professionista riprende, casualmente, la messa in scena di un (falso) suicidio: vittima un giudice. I negativi, al centro della narrazione, mettono in moto una serie di eventi culminanti anche nell'omicidio. Sembrerebbe un delitto di Mafia, ma... Tremendo. Semplicemente inguardabile. Giuseppe Vari riesce a sprecare persino un cast che presenta, pur se limitato nel numero,… leggi tutto
Uno dei tanti gialli/polizieschi realizzati nel nostro paese negli anni Settanta. Lo scioglimento della vicenda è abbastanza banale e, come spesso accade in questo genere, anche assai deludente, però lo svolgimento è meno piatto del solito, forse anche grazie alla partecipazione di qualche attore di buon livello, come Adolfo Celi, Lou Castel (un nome che garantiva anche un… leggi tutto
Fotografo professionista riprende, casualmente, la messa in scena di un (falso) suicidio: vittima un giudice. I negativi, al centro della narrazione, mettono in moto una serie di eventi culminanti anche nell'omicidio. Sembrerebbe un delitto di Mafia, ma... Tremendo. Semplicemente inguardabile. Giuseppe Vari riesce a sprecare persino un cast che presenta, pur se limitato nel numero,…
leggi tuttoTerza ipotesi su…il titolo di questo film viene pronunciato dal commissari Adolfo Celi (sempre mitico anche se qui al minimo sindacale) in riferimento che le prime due piste e anche le più ovvie non sempre sono quelle corrette. Il film parte con i toni del film politico (e la presenza di Lou Castel che devolveva tutti i suoi compensi alla Repubblica Democratica Cinese è un…
leggi tuttoUno dei tanti gialli/polizieschi realizzati nel nostro paese negli anni Settanta. Lo scioglimento della vicenda è abbastanza banale e, come spesso accade in questo genere, anche assai deludente, però lo svolgimento è meno piatto del solito, forse anche grazie alla partecipazione di qualche attore di buon livello, come Adolfo Celi, Lou Castel (un nome che garantiva anche un…
leggi tuttoTerza ipotesi (etc.) è uno dei lavori dal budget più sostanzioso che il modesto Giuseppe Vari sia riuscito a dirigere nella sua piuttosto vasta filmografia; scritto da Thomas Lang e firmato per la regia sotto lo pseudonimo di Joseph Warren (lo stesso utilizzato a più riprese, negli anni precedenti, per una serie di spaghetti western di serie B/C), si tratta di un giallo abbastanza…
leggi tuttoDiscreto giallo di impianto paratelevisivo dove con un po' di impegno si arriva subito a trovare il colpevole.Girato in poche locations con un cast un po' svogliato ma di un certo prestigio con Lou Castel e la bella Beba Loncar.Distribuito in dvd nella splendida collana cinekult in un'ottima copia e con extra molto interessanti come l'intervista al regista e le scene tagliate,rigorosamente per…
leggi tuttoDifficile immaginare un giallo dallo stile e dalla tematica più lontani rispetto a quelli che sono i canoni tradizionali del genere: in effetti la scelta compiuta da Vari di privilegiare il versante poliziesco comporta un inevitabile sacrificio in termini di suspense. Tuttavia l’intreccio è costruito discretamente e in modo abbastanza verosimile, la sceneggiatura di Thomas Lang si mantiene…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Quarta ipotesi su un maldestro caso di imperfetta pellicola abominevole!
leggi la recensione completa di undyingNon è particolarmente incasinato e segue una sua logica abbastanza razionale, a patto di seguirlo con una certa attenzione. E Adolfo Celi dona al film quella marcia in più.
commento di moviemanNoiosissimo thriller mezzo incasinato. Incomprensibile pure nel finale.
commento di lonestar