Il sergente Jack Falen (Dennis Hopper) ritorna dal Vietnam con il compito di accompagnare in treno il corpo di un suo amico per la sepoltura. Durante il tragitto si innamora di una studentessa di college ma il loro rapporto è messo a dura prova dai ricordi dei momenti di guerra da lui vissuti.
Film disgiunto, sconnesso, anarchico temporalmente, si segue con difficoltà, ma a chi piace lo stile s'accomodi. Finale metaforico ma persino prevedibile.
il titolo aggiuntivo italiano aiuta a capire anche se al principio può fuorviare. jaglom si butta nel filone vietnam e lo fa a modo suo, un pò confuso, ma con una gran bella parte finale. soprattutto è con l'uso di canzoni propagandistiche tutta star spangled banner che inneggiano ai loro ragazzotti delle province più sperdute degli stati, che una volta tornati vivi, ma mutilati di qualcosa… leggi tutto
il titolo aggiuntivo italiano aiuta a capire anche se al principio può fuorviare. jaglom si butta nel filone vietnam e lo fa a modo suo, un pò confuso, ma con una gran bella parte finale. soprattutto è con l'uso di canzoni propagandistiche tutta star spangled banner che inneggiano ai loro ragazzotti delle province più sperdute degli stati, che una volta tornati vivi, ma mutilati di qualcosa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film disgiunto, sconnesso, anarchico temporalmente, si segue con difficoltà, ma a chi piace lo stile s'accomodi. Finale metaforico ma persino prevedibile.
commento di movieman