Lise, una ragazza ebrea, giunge il 26 luglio 1943 al lieben camp insieme ad altre giovani destinate al piaceri del soldati nazisti. Il campo è dominato dalle figure del comandante Konrad e della kapò Wagma. Entrambi, colpiti da Lise, che vorrebbe morire, si sforzano di piegarla al dolore e alla disperazione...
Impressionante eros svastika che può contare su una valida regia e sulla presenza di una bellissima Daniela Poggi, costretta a interpretare il ruolo di innocente prigioniera.
Konrad (Adriano Micatoni) è stato uno spietato comandante delle SS ma, a termine del conflitto, al processo per crimini di guerra viene trattato con inattesa compiacenza e non ritenuto responsabile delle atrocità commesse in un lager, il Lieben Camp, sorta di bordello istituito sfruttando le detenute ebree come "donne di piacere" per i soldati tedeschi. Il… leggi tutto
L'indifferenza per sopravvivere...
Mentre il commento sonoro off illustra un processo a criminali nazisti (dove un medico costretto ad assistere all'orrore di un campo di morte accusa di crimini orrendi il comandante del campo, che tenta di discolparsi accusando ordini dall'alto) un distinto signore percorre una spettacolare e panoramica strada nei colli che costeggiano un lago,… leggi tutto
Fino a che punto può spingersi il sadismo umano? Questa domanda non solo è alla base de L'ultima orgia del III reich, ma è anche l'unica effettiva idea contenuta in cento minuti di pellicola. Ambizioso come progetto - d'altronde Canevari non si è mai dedicato al cinema come puro intrattenimento fine a sè stesso - e povero nei contenuti, questo film segna un altro triste passo… leggi tutto
L'indifferenza per sopravvivere...
Mentre il commento sonoro off illustra un processo a criminali nazisti (dove un medico costretto ad assistere all'orrore di un campo di morte accusa di crimini orrendi il comandante del campo, che tenta di discolparsi accusando ordini dall'alto) un distinto signore percorre una spettacolare e panoramica strada nei colli che costeggiano un lago,…
"Visitatore, osserva le vestigia di questo campo e medita: da qualunque paese tu venga, tu non sei un estraneo. Fa che il tuo viaggio non sia stato inutile, che non sia stata inutile la nostra morte. Per te e per i…
Konrad (Adriano Micatoni) è stato uno spietato comandante delle SS ma, a termine del conflitto, al processo per crimini di guerra viene trattato con inattesa compiacenza e non ritenuto responsabile delle atrocità commesse in un lager, il Lieben Camp, sorta di bordello istituito sfruttando le detenute ebree come "donne di piacere" per i soldati tedeschi. Il…
Sopravvissuta a un campo di concentramento nazista Lisa(Daniela Poggi)una ragazza ebrea,incontra dopo anni Konrad,l'ufficiale tedesco che era stato prima il suo aguzzino e poi il suo amante e dal quale aveva avuto un figlio. Canevari non e' un regista qualsiasi e lo dimostra in questa pellicola di genere che si distingue da altri dello stesso tema per una trama ben precisa con una Daniela…
Fino a che punto può spingersi il sadismo umano? Questa domanda non solo è alla base de L'ultima orgia del III reich, ma è anche l'unica effettiva idea contenuta in cento minuti di pellicola. Ambizioso come progetto - d'altronde Canevari non si è mai dedicato al cinema come puro intrattenimento fine a sè stesso - e povero nei contenuti, questo film segna un altro triste passo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'indifferenza di un popolo nell'accettare l'orrore... L'indifferenza delle persone nell'accettare il destino di morte degli amici...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Impressionante eros svastika che può contare su una valida regia e sulla presenza di una bellissima Daniela Poggi, costretta a interpretare il ruolo di innocente prigioniera.
leggi la recensione completa di undying