La recensione più votata è negativa
Un film scritto e sceneggiato dallo stesso Russell sul famoso sensitivo Gallegen (forse l'ho scritto male). Una cosa piatta che più piatta e didascalica non si può. E pensare è stato un grande regista, magari un po' troppo fantasioso ed immaginifico, ma ha lasciato delle ottime tracce, da diversi anni è in un calo irriconoscibile. Le sue famose trasgressioni provocatorie sono… leggi tutto
Introvabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoQuando la mente mente.
Play di informazione al fine di farmi perdonare futuri miei errori di citazioni nell'ambito cinematografico. Con il passare degli anni (eheu, fugaces) la memoria si assottiglia e il cervello si arruginisce : ricordo…
leggi tuttoMente potente
Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
leggi tuttoMiti che crollano-Ken Russell
Per la mia prima playlist mi è venuto istintivo trattare una questione che mi ha ossessionato per tutta l'adolescenza, e che ancora adesso non vuole lasciarmi del tutto in pace. Insomma, suppongo che per i fan di…
leggi tuttoRecensione
Un film scritto e sceneggiato dallo stesso Russell sul famoso sensitivo Gallegen (forse l'ho scritto male). Una cosa piatta che più piatta e didascalica non si può. E pensare è stato un grande regista, magari un po' troppo fantasioso ed immaginifico, ma ha lasciato delle ottime tracce, da diversi anni è in un calo irriconoscibile. Le sue famose trasgressioni provocatorie sono…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.