Regia di Eric Rohmer vedi scheda film
Il solito Rohmer, ma se non altro oltre a ovvietà e lentezze di ogni genere riesce a dare un senso (anche esso ovvio fin dall'incontro delle due ragazze)al film con un finale se non altro accettabile. Per il resto sono i soliti personaggi irreali e irresponsabili che ha 30 anni non sanno ancora da che parte va il mondo, non parlano che di cavolate, non hanno voglia di far nulla o non sanno che fare. Fortuna che altri grandi registi mandano sullo schermo eroi di altro genere (come Joe Cavana e Mark Renton), sennò con gente così come si fa... Comunque il film è la solita tisana tranquillizzante di Rohmer, un pò meno noiosa e più simpatica del solito. Voto: 6.
2 uomini e 2 donne, a mio parere con ben poche qualità e poco charme, si rincorrono nella tranquilla e ipocrita vita di provincia, ma tutto sommato, finale a parte per una volta non sono così distanti dalla realtà.
Niente di speciale.
Niente, una volta tanto va bene così.
Sufficiente.
Suffiente.
Brutta e antipatica, ma bravina.
Brutta e antipatica, ma bravina (cioè come sopra).
Una "commedia e proverbio" che una volta tanto a un senso, la sua solita mancanza di ritmo e i suoi dialoghi spesso affabulatori alla fine riescono ad avere un senso (una volta tanto).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta