Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Grand Prix al Festival di Cannes 1951
Regia di Alf Sjöberg
Con Anita Bjoerk, Max Von Sydow, Ulf Palme, Märta Dorff, Anders Henrikson, Lissi Alandh, Inga Gill, Åke Fridell Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Palma d'oro a Cannes nel 1951, ex aequo con Miracolo a Milano, La notte del piacere è uno dei titoli più noti - e probabilmente anche fra i meglio riusciti - della filmografia di Alf Sjoberg, cineasta di spicco in Svezia nonchè maestro per Ingmar Bergman; ebbene, nonostante tutto ciò e nonostante la provenienza letteraria (si tratta infatti, a discapito dell'insensato titolo italiano, di una… leggi tutto
特別版: 三日本と外人 (Tokubetsuhan: San Nihon to Gaijin) …
leggi tuttoPalma d'oro a Cannes nel 1951, ex aequo con Miracolo a Milano, La notte del piacere è uno dei titoli più noti - e probabilmente anche fra i meglio riusciti - della filmografia di Alf Sjoberg, cineasta di spicco in Svezia nonchè maestro per Ingmar Bergman; ebbene, nonostante tutto ciò e nonostante la provenienza letteraria (si tratta infatti, a discapito dell'insensato titolo italiano, di una…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Da vedere almeno per l'inusuale teatrale uso dei flash back. L'ottima recitazione. La studiata composizione della scena resa vivace da un uso mobilissimo della cinepresa. Tecnica e psicologia. Morbosità, pruderie e sensi di colpa tipicamente svedesi.
commento di marco bi