Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Molti considerano Up in Arms (1944) tra i 10 film più divertenti di tutti i tempi. Fin dal suo debutto Kaye si profila come il re dei commedianti, esperto - tra le altre cose - di impossibili scioglilingua. Il suo personaggio è quello di Danny Weems, un ragazzo d'ascensore timido e ipocondro (un eccellente prototipo di Woody Allen!). Di lui finirà per… leggi tutto
Film di esordio di Danny Kaye, non ancora debordante con i suoi numeri musicali: deve anzi dividere la scena con Dinah Shore, che interpreta un paio di canzoni. La vicenda è allo stesso tempo banale e inverosimile: un giovanotto ipocondriaco, arruolato e mandato a combattere i giapponesi nel Pacifico, combina guai a non finire ma alla fine diventa casualmente un eroe. Oltre che una… leggi tutto
Un ragazzo ipocondriaco prende una cotta per un'infermiera e la porta con sé al fronte. E' l'esordio cinematografico di Danny Kaye, che fu consacrato come comico dal grande schermo in un film a colori. Come molti film di Kaye, Così vinsi la guerra è datato, noioso e pieno di noiosi intermezzi musicali. La sua comicità oggi non fa effetto, difatti sono davvero pochi… leggi tutto
Molti considerano Up in Arms (1944) tra i 10 film più divertenti di tutti i tempi. Fin dal suo debutto Kaye si profila come il re dei commedianti, esperto - tra le altre cose - di impossibili scioglilingua. Il suo personaggio è quello di Danny Weems, un ragazzo d'ascensore timido e ipocondro (un eccellente prototipo di Woody Allen!). Di lui finirà per…
leggi tuttoUn ragazzo ipocondriaco prende una cotta per un'infermiera e la porta con sé al fronte. E' l'esordio cinematografico di Danny Kaye, che fu consacrato come comico dal grande schermo in un film a colori. Come molti film di Kaye, Così vinsi la guerra è datato, noioso e pieno di noiosi intermezzi musicali. La sua comicità oggi non fa effetto, difatti sono davvero pochi…
leggi tuttoNacque a New York nel 1920 e morì (forse suicida) nel 1969; fu un'attrice bellissima ma non riuscì a sfondare mai , malgrado avesse sposato un produttore cinematografico e contratto una lunga…
leggi tuttoFilm di esordio di Danny Kaye, non ancora debordante con i suoi numeri musicali: deve anzi dividere la scena con Dinah Shore, che interpreta un paio di canzoni. La vicenda è allo stesso tempo banale e inverosimile: un giovanotto ipocondriaco, arruolato e mandato a combattere i giapponesi nel Pacifico, combina guai a non finire ma alla fine diventa casualmente un eroe. Oltre che una…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Dimenticabile.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti