Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

peterpatti di peterpatti
10 stelle

Molti  considerano Up in Arms (1944) tra i 10 film più divertenti di tutti i tempi.   Fin dal suo debutto Kaye si profila come il re dei commedianti, esperto - tra le altre cose - di impossibili scioglilingua. Il suo personaggio è quello di Danny Weems, un ragazzo d'ascensore timido e ipocondro (un eccellente prototipo di Woody Allen!). Di lui finirà per… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Film di esordio di Danny Kaye, non ancora debordante con i suoi numeri musicali: deve anzi dividere la scena con Dinah Shore, che interpreta un paio di canzoni. La vicenda è allo stesso tempo banale e inverosimile: un giovanotto ipocondriaco, arruolato e mandato a combattere i giapponesi nel Pacifico, combina guai a non finire ma alla fine diventa casualmente un eroe. Oltre che una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo ipocondriaco prende una cotta per un'infermiera e la porta con sé al fronte. E' l'esordio cinematografico di Danny Kaye, che fu consacrato come comico dal grande schermo in un film a colori. Come molti film di Kaye, Così vinsi la guerra è datato, noioso e pieno di noiosi intermezzi musicali. La sua comicità oggi non fa effetto, difatti sono davvero pochi… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

peterpatti di peterpatti
10 stelle

Molti  considerano Up in Arms (1944) tra i 10 film più divertenti di tutti i tempi.   Fin dal suo debutto Kaye si profila come il re dei commedianti, esperto - tra le altre cose - di impossibili scioglilingua. Il suo personaggio è quello di Danny Weems, un ragazzo d'ascensore timido e ipocondro (un eccellente prototipo di Woody Allen!). Di lui finirà per…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo ipocondriaco prende una cotta per un'infermiera e la porta con sé al fronte. E' l'esordio cinematografico di Danny Kaye, che fu consacrato come comico dal grande schermo in un film a colori. Come molti film di Kaye, Così vinsi la guerra è datato, noioso e pieno di noiosi intermezzi musicali. La sua comicità oggi non fa effetto, difatti sono davvero pochi…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Chi era Costance Dowling ????

panflo di panflo

Nacque a New York  nel 1920 e morì (forse suicida) nel 1969; fu un'attrice bellissima ma non riuscì a sfondare mai , malgrado avesse sposato un produttore cinematografico e contratto una lunga…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Film di esordio di Danny Kaye, non ancora debordante con i suoi numeri musicali: deve anzi dividere la scena con Dinah Shore, che interpreta un paio di canzoni. La vicenda è allo stesso tempo banale e inverosimile: un giovanotto ipocondriaco, arruolato e mandato a combattere i giapponesi nel Pacifico, combina guai a non finire ma alla fine diventa casualmente un eroe. Oltre che una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito