Un cantante promettente ma sfortunatissimo e un inventore senza alcuna apparente qualità impiantano un'antenna pirata sul tetto di una casa, producendo una trasmissione che riscuote grande successo tra il pubblico e crea una nicchia di appassionati. Saranno assunti dalla Tv di Stato, nonostante l'illegalità delle loro azioni, poiché la loro verve si rivelerà enormemente apprezzata.
Note
Filmetto musicale sceneggiato tra gli altri da Sergio Sollima (_Sandokan_), e con in colonna sonora _Coriandoli_, che verrà portata al successo da Mina. Interpreti sui generis e umorismo decisamente scontato. Tipico prodotto senza alcuna pretesa, tutto sommato non del tutto deplorevole.
La storia è leggera leggera: la sceneggiatura ad otto mani firmata da Marcello Ciorciolini, Edoardo Anton, Sergio Sollima e Giuseppe Mangione certo non brilla per fantasia; ciò che conta per questi Teddy boys della canzone è, piuttosto, sfoggiare le esibizioni canore di una manciata di idoli (anche televisivi, appunto) del momento: Mina, Tony Dallara, Little Tony e Teddy… leggi tutto
"I teddy boys della canzone" diretto nel 1960 da Domenico Paolella,devo dire che mi è sembrato simpatico. Il Film si svolge a Roma e racconta che Teddy,un cantante promettente ma sfortunatissimo deve fare una audizione alla Tv di stato,ma non viene tenuto in considerazione e neanche la fa questa cosa con i suoi amici, ma negli uffici incontra Paolino,un inventore amante della Tv… leggi tutto
La storia è leggera leggera: la sceneggiatura ad otto mani firmata da Marcello Ciorciolini, Edoardo Anton, Sergio Sollima e Giuseppe Mangione certo non brilla per fantasia; ciò che conta per questi Teddy boys della canzone è, piuttosto, sfoggiare le esibizioni canore di una manciata di idoli (anche televisivi, appunto) del momento: Mina, Tony Dallara, Little Tony e Teddy…
"I teddy boys della canzone" diretto nel 1960 da Domenico Paolella,devo dire che mi è sembrato simpatico. Il Film si svolge a Roma e racconta che Teddy,un cantante promettente ma sfortunatissimo deve fare una audizione alla Tv di stato,ma non viene tenuto in considerazione e neanche la fa questa cosa con i suoi amici, ma negli uffici incontra Paolino,un inventore amante della Tv…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.