Nel 1942 il sommergibile americano "Greyfish" è a caccia della portaerei giapponese "Shinaru": uno scontro in varie fasi, con la nave nemica che sembra irraggiungibile dai siluri del capitano Barney Doley (Ford). Intrecciata alla vicenda principale, c'è anche quella della sorte della moglie e della figlia di Barney, prigioniere dei giapponesi e imbarcate su una delle navi che fanno parte del convoglio della "Shinaru".
Note
Decoroso film di guerra, interpretato e narrato in modo convincente, sia nella "suspense" avventurosa che nella tensione per la sorte degli ostaggi.
Una storia gracile che, trascurando l'aspetto modellistico degli attacchi (comunque attraenti), ha il suo fulcro nel tormentato comandante - interpretato con mestiere da Ford - roso dal dramma personale e dall'ossessione di compiere fino in fondo il proprio dovere. leggi tutto
.-Il film è interpretato da Glenn Ford e Ernest Borgnine. La prestazione di Ford è tranquilla ma intensa - quasi ricorda il capitano Achab, ma in un modo più sommesso. Borgnine, d'altra parte, pur non essendo la stella ufficiale del film sembraavere un ruolo migliore e più interessante come il secondo in comando che è amico di Ford, ma un po 'preoccupato per lo stato mentale del suo…
Una storia gracile che, trascurando l'aspetto modellistico degli attacchi (comunque attraenti), ha il suo fulcro nel tormentato comandante - interpretato con mestiere da Ford - roso dal dramma personale e dall'ossessione di compiere fino in fondo il proprio dovere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Oltre ad essere un film cult del genere U Boot, presenta una grande interpretazione psicologica di Glenn Ford.
commento di liutprand