Regia di George Miller vedi scheda film
Nascere stonato in una famiglia (in un'intera tribù) di pinguini canterini può essere davvero difficile...
Ennesima avventura dei pinguini sul grande schermo, diretto da un insolito George Miller (quello di "Mad Max"!), "Happy Feet" è un film che celebra la bellezza della diversità.
Nel periodo in cui le uova sono affidate ai maschi del gruppo, Memphis combina un pasticcio e rischia di perdere il suo Mambo. Per fortuna il piccolo nasce e cresce, ma (forse per colpa di quella caduta?) non sa cantare. E' l'unico, e viene inevitabilmente ghettizzato: un giorno però scoprirà di avere un innato dono per la danza, e spazio per un ballerino - forse - si potrà trovare più facilmente...
Film d'animazione pensato (solo) per un pubblico di bambini, "Happy Feet" punta sul garantito (i pinguini tirano, anche se non se ne può più da un po' ormai!) e sui buoni sentimenti per conquistare i cuori dei suoi spettatori. La musica fa il resto, e il successo è garantito.
Perdendo tutte le voci originali si perse molto al cinema, ma in home video si può recuperare: Robin Williams, Elijah Wood, (la compianta) Brittany Murphy, Nicole Kidman, Hugh Jackman, Hugo Weaving e gli altri meritano!
"Happy Feet" è il primo film ad aver vinto l'Oscar nella specifica categoria.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/happy-feet-2006-di-george-miller.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta