Nella grande nazione dei pinguini Imperatore, tutti sanno cantare. Quando nasce Mambo viene emarginato perché è stonatissimo. Ma il piccolo ha una dote: balla il tip tap. Mentre sua mamma, Norma Jean, trova graziosa questa abilità, il padre Memphis pensa che ballare non appartenga ai pinguini. Mambo viene scacciato dalla sua comunità da Noah l'anziano, che lo considera pericoloso per gli altri, e nelle sue peregrinazioni si imbatte nei simpatici pinguini capeggiati da Ramon venendo accolto nel loro gruppo.
Note
L'idea di un musical animato con citazioni di canzoni celebri (da Prince ai Beach Boys) è curiosa, ma la storia in più punti latita.
A me non è dispiaciuto vedere questo cartone che ha come dei protagonisti dei pinguini che cantano le ballano il tip tap, belle le canzoni, stupendi i disegni.
Bellissime le animazioni, belle le canzoni, inizialmente tenera la storia, ma perde presto la sua originalità, e, specialmente nella seconda parte, in certi punti annoia anche. Premio Osar complessivamente non meritato.
Voto 6. Grande avvio, ottime caratterizzazioni (la banda dei pinguini ispanici è cult), ma dopo un po’ il film cerca con fatica una trama che faccia da collante alle varie trovate. Comunque gustoso e divertente. [29.07.2007]
tecnicamente davvero impeccabile ma nonostante qualche simpatica macchietta, non raggiunge i livelli della saga Shrek, tecnicamente inferiore, ma più divertente
Stre-pi-to-so! Animazione perfetta, ambientazione da brividi, storia coinvolgente anche se un po' scontata, canzoni e musiche graziose. Una sorpresona! Voto: 8
simpatico film, un tentativo di sensibilizzare sulla situazione precaria dei pinguini. Un film senza trama, imparerete come soppravvivono i pinguini ai grandi freddi! Leggero e ingenuo.
Simpatico, divertente, pieno di avventura e azione ma con un messaggio di fondo importante e ben preciso: noi umani siamo "alieni annientatori" ..ebbene sì!
Giudizio complessivo sufficiente, anche se c'è da fare una distinzione tra 1° e 2° tempo, dove nella prima parte il film sembra non sapere dove andare a parare, nella seconda parte trionfano i buoni sentimenti, peraltro presenti in tutto il film.
Sti film popolati da animaletti 3d computerizzati hanno rotto! Aridatece Shrek o gli Incredibili! Oppure tornate a fare i sani film comici con attori reali! Non ne posso più!!!!!
Nascere stonato in una famiglia (in un'intera tribù) di pinguini canterini può essere davvero difficile... Ennesima avventura dei pinguini sul grande schermo, diretto da un insolito George Miller (quello di "Mad Max"!), "Happy Feet" è un film che celebra la bellezza della diversità. Nel periodo in cui le uova sono affidate ai maschi del gruppo, Memphis combina un pasticcio e rischia di… leggi tutto
Il sabato sera è tradizionalmente una serata associata allo svago. Per qualcuno è la serata più attesa di tutta la settimana, per altri è l'occasione del ritrovo con gli amici. Per qualcuno è la discoteca, per altri è lo sballo totale, per i più tranquilli magari cinema o pub.
Per me è divano e cartone animato. Non ci sono santi. Probabilmente per i giovincelli d'oggi il sabato conta… leggi tutto
Siamo di fronte ad un mediocre film di animazione adatto ai bambini. Non capisco come abbia potuto vincere l'Oscar. Sembra di vedere la serie Glee con i pinguini che cantano e ballano canzoni del passato. L'animazione sarà fatta bene ma siamo lontani anni luce da come si fa un cartone animato. Poi la cosa più sconvolgente che il regista è quello che ha creato la saga di Interceptor e… leggi tutto
[Nel fotogramma qui a fianco: i genitori di Frank Poole.]
Dal feldmaresciallo lord generale Horatio Herbert Kitchener – I conte Kitchener (BallyLongFord, giugno 1850 - Mare delle Isole…
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…
Il mondo del doppiaggio - e, in particolare di quello per il cinema d'animazione - mi ha sempre affascinato. A rischio di sembrare un po' troppo old style, aammetto di aver amatomolto le voci educate, duttili e insieme…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Belloccio. 6,5
commento di BradyFiaba antica e moderna. Bei personaggi e scene d'effetto, storia semplice che non delude, soprattutto per bambini in tenera età.
commento di bebabi34A me non è dispiaciuto vedere questo cartone che ha come dei protagonisti dei pinguini che cantano le ballano il tip tap, belle le canzoni, stupendi i disegni.
commento di Lady1Bellissime le animazioni, belle le canzoni, inizialmente tenera la storia, ma perde presto la sua originalità, e, specialmente nella seconda parte, in certi punti annoia anche. Premio Osar complessivamente non meritato.
commento di Mattymanche noia… dura arrivare fino alla fine.
commento di cavalarsUn cartoon musicale che sfocia nell'ecologia. Secondo tempo si dilunga troppo.
commento di Depp95Voto 7!
commento di Mr BlondeVoto 6. Grande avvio, ottime caratterizzazioni (la banda dei pinguini ispanici è cult), ma dopo un po’ il film cerca con fatica una trama che faccia da collante alle varie trovate. Comunque gustoso e divertente. [29.07.2007]
commento di PPtecnicamente davvero impeccabile ma nonostante qualche simpatica macchietta, non raggiunge i livelli della saga Shrek, tecnicamente inferiore, ma più divertente
commento di emilMolto divertente, infatti, vicnitore di premio oscar come miglor film d'animazione dell'anno 2006. Buono •••
commento di liganovStre-pi-to-so! Animazione perfetta, ambientazione da brividi, storia coinvolgente anche se un po' scontata, canzoni e musiche graziose. Una sorpresona! Voto: 8
commento di max.vitsimpatico film, un tentativo di sensibilizzare sulla situazione precaria dei pinguini. Un film senza trama, imparerete come soppravvivono i pinguini ai grandi freddi! Leggero e ingenuo.
commento di perlaneraDolcissimo,delicato,commovente,esilarante.Una favola ricca di gioia e simpatici messaggi,consigliata a bambini ed adulti.
commento di rosarioSimpatico, divertente, pieno di avventura e azione ma con un messaggio di fondo importante e ben preciso: noi umani siamo "alieni annientatori" ..ebbene sì!
commento di battista82Giudizio complessivo sufficiente, anche se c'è da fare una distinzione tra 1° e 2° tempo, dove nella prima parte il film sembra non sapere dove andare a parare, nella seconda parte trionfano i buoni sentimenti, peraltro presenti in tutto il film.
commento di paolofmNono riesco a spiegarmi i giudizi positivi ad un film sostanzialmente banale, al più sufficiente
commento di CristianBodeiUn filmetto per Natale, che regge la trama con garbo.
commento di CristianBodeiSemplicistico al limite dello scontato. Poteva essere più avvincente
commento di ericcoSti film popolati da animaletti 3d computerizzati hanno rotto! Aridatece Shrek o gli Incredibili! Oppure tornate a fare i sani film comici con attori reali! Non ne posso più!!!!!
commento di DrJerryll