Trama
A L.A., in un futuro non troppo lontano, una nuova droga - chiamata semplicemente "D" - sta prendendo piede e i suoi effetti collaterali sono devastanti. Bob Arctor, agente della narcotici sotto copertura, è diventato suo malgrado dipendente...
Note
Il discontinuo Linklater, spesso più efficace nei suoi lavori "mainstream" come _Prima dell'alba_ e _School of Rock_, ritenta la carta del "live action" trasformato in animazione, già giocata nel pretenzioso _Waking Life_. L'espediente risulta qui un po' meno gratuito, per via delle visioni dei protagonisti, ma la sceneggiatura non rende giustizia all'antiautoritarismo del testo di P.K. Dick.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Esperimento da dimenticare.
commento di moviemanPellicola ambientata in un futuro dominato dai cartelli della droga, un poliziotto si infiltra in una banda di drogati ma finisce per diventare vittima del sistema che doveva aiutare. Nel finale si capirà che nulla era dovuto al caso. Buona pellicola ispirata all'opera di un maestro della fantascienza.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloInteressante la storia e potrebbe pure fare la sua figura ma se avete visto Paura e delirio a Las Vegas non potete che rimanere delusi. E pensare che Gilliam non ha neanche avuto bisogno di ridisegnare tutto al computer.
commento di polanza