Cosa ci fa una cantante travestita da infermiera in una clinica psichiatrica popolata da pazienti convinti di essere famosi generali? Sta cercando dei quadri rubati per conto del suo impresario teatrale che le ha chiesto un simile "dazio" per farla debuttare nel proprio spettacolo. I pazienti, menomati nella mente ma non nella loro aggressiva virilità, mettono a dura prova la cantante, ma il peggio viene dal direttore della clinica, un professore altrettanto assetato di sesso.
Note
Ancora una volta Lino Banfi si trova in una delle farse scollacciate che lo hanno reso popolare negli anni Settanta e che oggi puntualmente ripassano in Tv.
Le scenette e battute demenziali dei matti sono imbarazzanti; un po' meglio Banfi, ma il film è guardabile (ovviamente) solo per la Cassini (e le altre tre comprimarie), soprattutto la scena del sogno. Voto: 4.
Divertimento e risate sono rari, diciamo che il più grande protagonista di questo film è uno de più bei posteriori degli anni 70- 80 quello di Nadia Cassini-
Uno dei peggiori del filone delle dottoresse, e ultimo interpretato da Banfi. Parlare di regia o sceneggiatura in questo caso è inutile. Persino Vitali appare stanco, e questo la dice lunga sull' intera operazione.
Nelle opinioni andrei assolutamente d'accordo con l'opinionista Super Film ma a guardare la Cassini tutta nuda mi dà tanta voglia di mettergli buono! Anche la forte comicità di Alvaro Vitali e lo strano umorismo di Lino banfi
bah,questo non è che sia tra i più felici del trittico banfi-cassini-vitali…e tral'altro aggiungete anche i vari stereotipi sui matti e il sempre ben accetto fondoschiena di nadia. forse questo (come sempre) è l'unico motivo di interesse del film!
un grande banfi fa' da mattatore in una commedia che non necessita di una vera e propria storia per far ridere.i malati sono incredibili,jimmi il fenomeno e' un genio.non eccezionale ma davvero assurda!
Modesta commedia sexy dal titolo fuorviante, dove i militari sono dei matti che si credono tali e l'infermiera è una cantante che deve recuperare due quadri preziosi. La sceneggiatura (del regista e di Francesco Milizia) gioca sul sicuro, intrufolando la bella protagonista in una clinica per malattie mentali con le conseguenze immaginabili ma, visto che le idee finiscono qui, si inventa… leggi tutto
Vidi questo film parecchi anni fa e,sinceramente, non mi piacque molto!!! L'ho rivisto ieri e devo dire che in parte devo ricredermi. Sono un appassionato di commedie, o meglio di quel " filone militaresco " che vanta una serie innumerevoli di pellicole iniziate nel 1950 e terminate nei primi anni 80 e poi ripreso con 2 serie tv a fine ani 10. Questa pellicola di ambientazione militare ha poco e… leggi tutto
la trama è pensata per far rendere al meglio un sempre grande banfi e l'ottimo vitali. infatti il film si svolge in questo assurdo reparto dove tutti si credono personaggi storici creando occasioni per gag riuscite e meno. come sempre le nudità e le volgarita sono nulla rispetto a molti filmacci di oggi e qui si ride abbastanza. la scena della puntura a nadia cassini giustamente… leggi tutto
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Il copione è lo stesso : Banfi show e la bellona di turno con le sue curve ( in questo caso una Cassini senza tanta verve )
commento di 90000Le scenette e battute demenziali dei matti sono imbarazzanti; un po' meglio Banfi, ma il film è guardabile (ovviamente) solo per la Cassini (e le altre tre comprimarie), soprattutto la scena del sogno. Voto: 4.
commento di faumesUna delle migliori commedie sexy di quel periodo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertimento e risate sono rari, diciamo che il più grande protagonista di questo film è uno de più bei posteriori degli anni 70- 80 quello di Nadia Cassini-
commento di wang yuUno dei peggiori del filone delle dottoresse, e ultimo interpretato da Banfi. Parlare di regia o sceneggiatura in questo caso è inutile. Persino Vitali appare stanco, e questo la dice lunga sull' intera operazione.
commento di spicerLOVEJOYNelle opinioni andrei assolutamente d'accordo con l'opinionista Super Film ma a guardare la Cassini tutta nuda mi dà tanta voglia di mettergli buono! Anche la forte comicità di Alvaro Vitali e lo strano umorismo di Lino banfi
commento di Il signore degli anelliCommedia così e così
commento di Super FilmGrosse risate grazie al solito, immenso, Lino Banfi.
commento di sonicyouthbah,questo non è che sia tra i più felici del trittico banfi-cassini-vitali…e tral'altro aggiungete anche i vari stereotipi sui matti e il sempre ben accetto fondoschiena di nadia. forse questo (come sempre) è l'unico motivo di interesse del film!
commento di antimesUn altro film che dimostra quanto può essere basso il livello raggiunto da un film.
commento di IGLIun grande banfi fa' da mattatore in una commedia che non necessita di una vera e propria storia per far ridere.i malati sono incredibili,jimmi il fenomeno e' un genio.non eccezionale ma davvero assurda!
commento di superficie 213