Sondra Pransky, studentessa americana in giornalismo, è in visita da un'amica a Londra. Qui si imbatte in quello che sembra essere lo scoop della sua vita. Durante le indagini, trova sulla sua strada la magia, l'omicidio, il mistero e forse anche l'amore nei panni dell'aitante aristocratico Peter Lyman.
Note
Allen conferma la musa Johansson e l’ambientazione londine per tornare alla commedia dopo la parentesi drammatica di Match Point. Trova i personaggi giusti (soprattutto il suo Splendini), ma la trama, tra fantasmi, colpi di scena e spunti grotteschi, gli sfugge di mano.
Mah, Woody Allen è un po' di tempo che con le commedie non riesce più a entusiasmare. Non a caso l'unico grande film degli ultimi sei o sette anni è "Match Point". Ma del resto è comprensibile, dopo 40 anni di carriera e dopo aver sfornato diverse commedie memorabili e altre buone, è difficile avere altro da dire. Comunque guardabile.
Commedia a sfondo thriller un pò troppo leggerina per i canoni di Allen. Solo un paio di battute mitiche le restanti non proprio ad effetto per un pubblico italiano. Nonostante tutto la storia scorre piacevole con anche un minino di tensione e curiosità che ci accompagna al finale. Un voto in più per l'assenza di volgarità. Piacevole.
Due i motivi per cui il film mi è piaciuto: 1) Il vecchio fa il vecchio e non l'improbabile e fastidioso partner di vicende sentimental-sessuali; 2) La meravigliosa Johansson. Il finale poetico chiude degnamente il film.
Una commedia con un trama da thriller.. l'attenzione va tutta sulla ricerca e il resultato viene appena nominato alla fine.. film diverso del solito genere W.A.... meno impegnativo e più piacevole.. rilassante .. voto 7
Un illusionista e una giovane giornalista a caccia di scoop sulle tracce di un maniaco omicida. Ma non possono rivelare chi abbia fatto loro la soffiata.
Film divertente. Allen è un mago che incappa in una bellissima Scarlett Johnson, giornalista in erba, che ha ricevuto una soffiata dall'aldilà. Si vede volentieri.
Molto carino,mescola commedia e mistero e fila liscio come l'olio.Simpatica l'idea delle anime dei defunti traghettati che si scambiano i racconti delle loro morti.Allen e la Johansson formano una coppia divertente e scoppiettante.
Mistery-comedy diretta dal sempre grande Woody Allen che coniuga con grande stile il suo umorismo cinico e in questo caso tipicamente "londinese" al giallo soft. Ottimo cast. Consigliato.
Voto 6,5. Altro lavoro inglese di “Allen”, meno riuscito di Match point ma comunque ispirato e piacevole. Da ricordare una battuta capolavoro (che non cito), ai livelli dei primi film di Allen comico. [02.06.2007]
come del resto gli altri allen, impareggiabile. classica comicità alleniana, con dialoghi assurdamente divertenti e deliranti, un allen strepitoso anche in versione attore e accompagnato magnificamente da una stupenda scarlett johansson.
Film piacevole, certo però non siamo ai livelli di La maledizone dello scorpione di giada o di Hollywood ending. Molto meglio di tanti altri di allen comunque
Leggero e divertente con un paio di battutte degne di Allen. Certo non una pietra miliare nella filmografia del regista newyorkese ma, se si va al cinema per divertirsi e non pensare ad altro questo film ci fa raggiungere lo scopo.
Allen si ritaglia un ruolo simpaticissimo per un film che scorre meravigliosamente senza intoppi e riesce a scherzare con grande leggerezza persino sulla morte (e spesso su sé stesso)con battute sempre intelligenti. 8
Frizzante e leggero Woody,ogni tanto un filmetto così fa bene alla salute. Inutili i paragoni con Match Point è tutto un altro film! Bellissima Scarlett.
Ennesimo film del lunatico Allen, capace di passare in un anno dall'ottimo thriller alla hitchcok (Match point) ad una commedia fin troppo leggera e dalla trama scontata…
Durante uno spettacolo di magia , il fantasma di un giornalista morto da poco comunica ad una studentessa di giornalismo alcune preziose informazioni sull' identità del serial killer che sta terrorizzando Londra ... Subito dopo " Match point " , Woody Allen rimane nella capitale britannica e nell' atmosfera thriller , anche se in questo caso è molto stemperata dal prevalente tono… leggi tutto
Il giornalista Joe Strombel è appena deceduto. Su una barca che trasporta anime, Strombel chiacchiera con lo spirito di una donna, segretaria del giovane Peter Lyman, un rampante aristocratico, persuasa che costui sia in realtà il misterioso killer dei Tarocchi, che sta compiendo strage di prostitute a Londra. Strombel eccitato all'idea del possibile scoop, compare a… leggi tutto
Scoop mi pare una regressione in piena regola dai precedenti picchi di tensione hitchcockiana toccati con Match point.
A partire dallo spunto iniziale del morto che interferisce con le vicende dei vivi, tutto appare scontato e senza nerbo.
Anche la recitazione di Scarlett Johansson è più macchiettistica del solito.
Woody Allen fa il possibile e azzecca due o tre battute fulminanti delle… leggi tutto
Non ha mai ricoperto il ruolo di protagonista in un film; è accaduto invece spesso che abbia interpretato il ruolo del "cattivo" o, più raramente, che sia stato il coprotagonista.
Attore raffinato e…
Durante uno spettacolo di magia , il fantasma di un giornalista morto da poco comunica ad una studentessa di giornalismo alcune preziose informazioni sull' identità del serial killer che sta terrorizzando Londra ... Subito dopo " Match point " , Woody Allen rimane nella capitale britannica e nell' atmosfera thriller , anche se in questo caso è molto stemperata dal prevalente tono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (39) vedi tutti
Mah, Woody Allen è un po' di tempo che con le commedie non riesce più a entusiasmare. Non a caso l'unico grande film degli ultimi sei o sette anni è "Match Point". Ma del resto è comprensibile, dopo 40 anni di carriera e dopo aver sfornato diverse commedie memorabili e altre buone, è difficile avere altro da dire. Comunque guardabile.
leggi la recensione completa di fatsoCommedia a sfondo thriller un pò troppo leggerina per i canoni di Allen. Solo un paio di battute mitiche le restanti non proprio ad effetto per un pubblico italiano. Nonostante tutto la storia scorre piacevole con anche un minino di tensione e curiosità che ci accompagna al finale. Un voto in più per l'assenza di volgarità. Piacevole.
commento di MaurisurfMooooooolto carino!!! Da non perdere...
commento di PaolabibiSimpatico divertissement, leggero ma godibile. Voto: 3 stelle e mezzo
commento di robynestaBella e simpatica commedia di e con Woody Allen. Battute ad effetto senza volgarità, bravi gli attori. Voto 8
commento di FabiousUn bel film di quel mezzasega di Woody Allen; voto 9
commento di stokaiserDivertente e spigliata commedia gialla, arricchita dalla presenza di Allen e la bellezza di Scarlett. Voto 7.
commento di ezzo24Gradevole commedia con spunti gialli ...
leggi la recensione completa di daniele64Due i motivi per cui il film mi è piaciuto: 1) Il vecchio fa il vecchio e non l'improbabile e fastidioso partner di vicende sentimental-sessuali; 2) La meravigliosa Johansson. Il finale poetico chiude degnamente il film.
commento di gherritWoody e' sempre Woody. Godibile al 100 %
commento di DelfinoDelfinoNon tra i migliori di Allen, ma comunque spassoso e brillante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTra giallo e commedia. Carino, ma non tra i migliori del geniale Allen
leggi la recensione completa di Furetto60Una commedia con un trama da thriller.. l'attenzione va tutta sulla ricerca e il resultato viene appena nominato alla fine.. film diverso del solito genere W.A.... meno impegnativo e più piacevole.. rilassante .. voto 7
commento di nicelady55Uno Scoop di ovvietà..
leggi la recensione completa di siro17Un illusionista e una giovane giornalista a caccia di scoop sulle tracce di un maniaco omicida. Ma non possono rivelare chi abbia fatto loro la soffiata.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm divertente. Allen è un mago che incappa in una bellissima Scarlett Johnson, giornalista in erba, che ha ricevuto una soffiata dall'aldilà. Si vede volentieri.
commento di ENNAHUn giallo vestito di mistero e condito con abbondanza di ironia a tratti irresistibile. Divertente e rilassante, non si perde in dettagli inutili.
commento di bebabi34commedia leggera, impreziosita dalla presenza di Woody Allen.non male.
commento di ire91un film molto bello, simpatico, intrigante, una commedia che ricorda un pò quelle di Shakespeare : che sia l'ambientazione? e con una Scarlett così…
commento di surfcastingMolto carino,mescola commedia e mistero e fila liscio come l'olio.Simpatica l'idea delle anime dei defunti traghettati che si scambiano i racconti delle loro morti.Allen e la Johansson formano una coppia divertente e scoppiettante.
commento di SaintlySinner7
commento di arcarsenal79Mistery-comedy diretta dal sempre grande Woody Allen che coniuga con grande stile il suo umorismo cinico e in questo caso tipicamente "londinese" al giallo soft. Ottimo cast. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)5/10
commento di alex77Voto 7!
commento di Mr BlondePurtroppo (per lei e per noi) Scarlett Johansson non è Diane Keaton.
commento di Tex MurphyPiacevole Woody Allen. Piacevole Scarlett. Filmetto piacevole.
commento di PitterVoto 6,5. Altro lavoro inglese di “Allen”, meno riuscito di Match point ma comunque ispirato e piacevole. Da ricordare una battuta capolavoro (che non cito), ai livelli dei primi film di Allen comico. [02.06.2007]
commento di PPIO UN PAIO DI PAROLE PER DEFINIRE QUESTO FILMAZZO IDIOTA CE LE AVREI : SCOREGGETTA PATETICA…
commento di Il cattivo nullatenentecome del resto gli altri allen, impareggiabile. classica comicità alleniana, con dialoghi assurdamente divertenti e deliranti, un allen strepitoso anche in versione attore e accompagnato magnificamente da una stupenda scarlett johansson.
commento di carpaFilm piacevole, certo però non siamo ai livelli di La maledizone dello scorpione di giada o di Hollywood ending. Molto meglio di tanti altri di allen comunque
commento di zdennyzLeggero e divertente con un paio di battutte degne di Allen. Certo non una pietra miliare nella filmografia del regista newyorkese ma, se si va al cinema per divertirsi e non pensare ad altro questo film ci fa raggiungere lo scopo.
commento di big oneAllen si ritaglia un ruolo simpaticissimo per un film che scorre meravigliosamente senza intoppi e riesce a scherzare con grande leggerezza persino sulla morte (e spesso su sé stesso)con battute sempre intelligenti. 8
commento di kotrabNiente a che vedere con "match point".
commento di staniaEsilarante commedia giallo-rosa con un cast eccezionale.
commento di ULTIMO82Frizzante e leggero Woody,ogni tanto un filmetto così fa bene alla salute. Inutili i paragoni con Match Point è tutto un altro film! Bellissima Scarlett.
commento di principessasofiaSpassossimo.
commento di sigourneyrulesNegativo di Match point, l'altra faccia della medaglia.
commento di nasodicleopatraEnnesimo film del lunatico Allen, capace di passare in un anno dall'ottimo thriller alla hitchcok (Match point) ad una commedia fin troppo leggera e dalla trama scontata…
commento di Xiao