Durante la stagione della vendemmia, Otar e Nico - due neo-diplomati del locale istituto vinicolo - trovano impiego in una cooperativa agricola: per loro sarà la prima occasione di contatto con il mondo operaio e... quello femminile.
Note
Ioseliani parla d'amore e di lavoro, ma non manca di satireggiare la burocrazia sovietica.
Otar (Ramaz Giorgobiani) e Nico (Gogi Garabadze) sono due ragazzi che si sono appena diplomati all'istituto di agraria e vengono assunti in un'azienda vinicola. Tra lavoro e primi amori, il film è una sorta di resoconto sull'iniziazione alla vita dei due ragazzi anche se poi il sostare di Iosseliani sulle loro vite è un modo come un'altro per insinuarsi sornione nelle inefficienze… leggi tutto
Un film strano dove non mancano grandi momenti registici e tratti di umorismo leggero. C'è, come in tutti i film del regista georgiano, un sottofondo poetico che è già intrinseco allo stile, un film che sa essere sognante anche quando parla delle cose più normali o banali. Questo film è una commedia satirica di costume che si avvale della presa diretta nel narrare le peripezie di un giovane… leggi tutto
Dietro la sua apparente spensieratezza, il cinema di Otar Iosseliani è percorso da un pessimismo greve per la perdita dell'utopia. Ma il suo modo di fare non è mai saccente o professorale, tutt'altro, ha…
Credo che meno di cinque opinioni sia un motivo sufficiente per mettere in evidenza film che a mio avviso hanno avuto al momento un'attenzione affatto consona alla loro cifra autoriale.Vabbè, mi ripeto e dopo…
Otar (Ramaz Giorgobiani) e Nico (Gogi Garabadze) sono due ragazzi che si sono appena diplomati all'istituto di agraria e vengono assunti in un'azienda vinicola. Tra lavoro e primi amori, il film è una sorta di resoconto sull'iniziazione alla vita dei due ragazzi anche se poi il sostare di Iosseliani sulle loro vite è un modo come un'altro per insinuarsi sornione nelle inefficienze…
Di inaudita limpidezza formale, il cinema di Otar Iosseliani è un guizzante teatro dell'assurdo popolato di eterni perdenti, marginali gentili, socievoli avvinazzati. Allegra e malinconica al tempo stesso, è come se…
Un film strano dove non mancano grandi momenti registici e tratti di umorismo leggero. C'è, come in tutti i film del regista georgiano, un sottofondo poetico che è già intrinseco allo stile, un film che sa essere sognante anche quando parla delle cose più normali o banali. Questo film è una commedia satirica di costume che si avvale della presa diretta nel narrare le peripezie di un giovane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.