Cleveland Heep, custode di un complesso residenziale, salva dalla piscina quella che ritiene essere una giovane donna. A poco a poco si rende conto che la fanciulla è in realtà una creatura fiabesca che sta cercando di ritornare nel suo mondo. Cleveland, con l'aiuto di alcuni inquilini, fa di tutto per proteggere la sua nuova amica dalle creature malvagie che vogliono impedirglielo...
Note
È il microcosmo realistico del residence dove la storia si svolge a essere improbabile, con ogni personaggio troppo evidentemente studiato a tavolino (ridicolo l'esotismo d'accatto delle due cinesi) per risultare credibile ai fini della narrazione. Se Shyamalan voleva parlarci di uno spaccato d'umanità che si sta mostruosizzando, lo fa attraverso una visione elementare e perfino impacciata. Non ci fosse la convincente prova del protagonista Paul Giamatti ci sarebbe da chiedersi come prendere sul serio un simile filmetto.
Film molto particolare, una fiaba con delle musiche stupende e una bellissima location.
Una Bryce Dallas incantevole ed un curioso Paul Giamatti.
Bellissimo ma non tanto apprezzato, peccato davvero.
Voto 8
PS M. Night Shyamalan lo amo, ho quasi tutti i suoi film nella mia videoteca, i più belli diciamo.
All'inizio la curiosità, ma poi il film non offre niente un racconto povero di fantasia piatto e solo in parte comprensibile, con alcuni personaggi fastidiosi vedi le due cinesi.
Lady in the water è una favola… a molti non può piacere… come (quasi) tutti i film di M. Night Shyamalan bisogna saperlo interpretare… bisogna stare attenti e sempre vigili su ogni particolare e interpretarlo come si pensi sia meglio…
Nella sua assurdità(alcune cose non stanno nè in cielo nè in terra) è comunque un film che colpisce..originale ma inconcepibile:questo lo rende ancora più bello.Da non perdere per chi ha visto gli altri film del regista
Ridicolo. Una delusione immensa visto i bei film precedenti del regista. Il film è praticamente un fantasy per adolescenti. niente brividi nè suspance. Una favola cretina. Voto 4
Prima pellicola vista di Night M Shyamalan in home video a suo tempo, quindi è giusto che tale opera, funga da punto di chiusura momentaneo di quest'analisi riguardante il cinema del regista indiano, che con Lady in the Water (2006), gira indubbiamente la sua opera più sentita e personale, ispirandosi alle favole della buonanotte, con le quali era solerte addormentare le proprie… leggi tutto
Shyamalan gioca ancora con gli elementi che ne hanno decretato la fortuna: soggetto centrale nel racconto e nella rappresentazione, messinscena d'atmosfera, storia semplice, esile. Ma questa volta il risultato è uno scivolone... Lady in the Water è una sorta di fantasy urbano (soggetto) che permette al regista di lavorare nell'intimo dei caratteri e delle situazioni (atmosfera… leggi tutto
Quando avevo cinque anni e mi raccontavano la fiaba di Cappuccetto Rosso, l'ascoltavo a bocca aperta. Se me la raccontassero oggi, comincerei a guardare l'orologio dopo dieci secondi e dopo trenta me ne andrei. La medesima reazione non può che riprodursi nello spettatore di fronte a questa favoletta piuttosto idiota e dalla trama anche poco raccontabile. L'unica cosa che si riesce a capire è… leggi tutto
Con comodo posso dire ho avuto il piacere di recuperar questo film drammatico, che lo considero fiaba moderna, trasmette qualcosa.. è un prodotto visivamente di qualità. Qua e là annoia perchè è anche lento, non è il solito film chiaro ma forse ci si aspettava di più sul lato mistero etc. Lascia un po' a desiderar sotto alcuni aspetti. Un finale…
Prima pellicola vista di Night M Shyamalan in home video a suo tempo, quindi è giusto che tale opera, funga da punto di chiusura momentaneo di quest'analisi riguardante il cinema del regista indiano, che con Lady in the Water (2006), gira indubbiamente la sua opera più sentita e personale, ispirandosi alle favole della buonanotte, con le quali era solerte addormentare le proprie…
L'importanza salvifica di un senso extra-cinematografico e la rilevanza teorica di una formazione narrativa - o narrazione formativa - gravitano, ruotano attorno a questo (sotto)mondo diegetico, nonché dipendono dal suddetto universo liquido creato da Shyamalan. Spacco vaginale acquatico - l'acqua è una costante nei film dell'autore di Unbreakable, e solo nel caso di Lady in…
Cleveland (Paul Giamatti) è un uomo balbuziente che gestisce un residence pieno di personaggi buffi e originali. Una notte scopre nella piscina una ragazza, la quale - proveniente nientemeno che da un'altra dimensione - sta cercando il proprio tramite.
Dopo un inizio promettente e anche divertente - grazie anche al bravo e simpatico Giamatti - questa favola di Shyamalan perde…
Shyamalan gioca ancora con gli elementi che ne hanno decretato la fortuna: soggetto centrale nel racconto e nella rappresentazione, messinscena d'atmosfera, storia semplice, esile. Ma questa volta il risultato è uno scivolone... Lady in the Water è una sorta di fantasy urbano (soggetto) che permette al regista di lavorare nell'intimo dei caratteri e delle situazioni (atmosfera…
Lady in the water è prima di tutto un film onesto, un film che non vuole essere nulla più di quello che in realtà è, cioè, a detta dello stesso Shyamalan, la trasposizione di una fiaba da raccontare ai bambini prima di mandarli a letto, una fiaba che lo stesso regista scrisse in passato per i suoi figli. Un film onesto anche perché non sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Film molto particolare, una fiaba con delle musiche stupende e una bellissima location. Una Bryce Dallas incantevole ed un curioso Paul Giamatti. Bellissimo ma non tanto apprezzato, peccato davvero. Voto 8 PS M. Night Shyamalan lo amo, ho quasi tutti i suoi film nella mia videoteca, i più belli diciamo.
commento di LucaJazz94Non l'ho capito lo ammetto.
commento di Tex MurphyAll'inizio la curiosità, ma poi il film non offre niente un racconto povero di fantasia piatto e solo in parte comprensibile, con alcuni personaggi fastidiosi vedi le due cinesi.
commento di wang yupesante e banalotto, gli attori sono bravi, ma mal serviti dallo spirito pedante che aleggia su tutto il film.
commento di kael80Ma siamo matti! Questo è un film stupendo!!
commento di luciadpLady in the water è una favola… a molti non può piacere… come (quasi) tutti i film di M. Night Shyamalan bisogna saperlo interpretare… bisogna stare attenti e sempre vigili su ogni particolare e interpretarlo come si pensi sia meglio…
commento di Dark predator5
commento di arcarsenal79???
commento di Nataliela finestra sul cortile (con piscina). capolavoro.
commento di doyleNew age, confuso, senza mordente, praticamente INUTILE!
commento di gian paoloBello, molto delicato, da guardare soprattutto tenendo in considerazione il proprio lato fanciullesco.
commento di husky86Orribile.
commento di TotororesurrectionNella sua assurdità(alcune cose non stanno nè in cielo nè in terra) è comunque un film che colpisce..originale ma inconcepibile:questo lo rende ancora più bello.Da non perdere per chi ha visto gli altri film del regista
commento di bruceboCINEMA SPAZZATURA!!!!l'ottimo mariano laurenti avrebbe fatto meglio ed in confronto alvaro vitali è da oscar
commento di dussoRidicolo. Una delusione immensa visto i bei film precedenti del regista. Il film è praticamente un fantasy per adolescenti. niente brividi nè suspance. Una favola cretina. Voto 4
commento di Toto74che tristezza.
commento di mc 5Una noia mortale.
commento di staniafilm per decerebrati,una boiata ma vista a questo punto 1000 volte meglio aquamarine
commento di dussoPretenzioso ed incomprensibile.Un disastro.
commento di ULTIMO82dalla trama sembra una puttanata colossale,meglio a questo punto guardarsi aquamarine
commento di dussolo sto aspettando con la febbre…!!!!!!
commento di cinephilex