Trama
Il film si compone di sei episodi, ognuno con un proprio titolo: mafia, banditismo, sport e turismo, racket, droga e sequestri, spionaggio e controspionaggio, compromesso stori-comico, tratti da altrettanti lungometraggi della celebre coppia. La pellicola ha cercato di sfruttare commercialmente la ritrovata unità tra i comici, operata soprattutto dalla televisione, dopo che i due erano entrati in crisi tramontata l'epoca dei travolgenti successi cinematografici dei tempi d'oro.
Note
Assolutamente incolore dal punto di vista cinematografico, il film ha un certo valore nella riproposizione dei classici sketch della coppia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
A seguito della riconciliazione artistica tra i due comici, il film tenta di sfruttare la popolarità di Franco & Ciccio offrendo né più né meno che una serie (6 per l'esattezza) di episodi composti da celebri titoli. Mafia, banditismo, sport e teppismo, racket, droga e sequestri, spionaggio e controspionaggio: questi i titoli dei vari capitoli.
commento di undyingDi nessun interesse.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna specie di taglia e cuci di sei film della famosissima coppia di comici. Il montaggio è bruttissimo e gli episodi non fanno affatto ridere (non perché Franco e Ciccio siano scarsi, ma per la sceneggiatura).
commento di TheWarOfEchoMera operazione commerciale, ma per gli amanti del duo siciliano ci sarà da leccarsi i baffi. Curiosa l'introduzione.
commento di Dalton