Regia di Stanley Kramer vedi scheda film
Indimenticabile manifesto liberal diventato giustamente un classico della commedia americana. "Indovina chi viene a cena?" rappresenta la presa di posizione di Hollywood nei confronti del razzismo e ha anche una morale incorporata riguardo l'uguaglianza tra i popoli. Tutto raccontato in chiave brillante con un finale che mette da parte le situazioni da commedia e lascia il posto alla riflessione.
Mamma, indovina chi viene a cena? Il mio fidanzato! Che bello, cara figliola, conosceremo il tuo nuovo compagno! Lui è vedovo, è un medico affermato. Ed è di colore. Il papà, di fede democratica, sembra indifferente, ma in realtà è un po' titubante. Che dirà la società di mia figlia? Anche i genitori di lui lo sono...
OK.
Nulla. Voto: 8.
Brava e naturale.
Indimenticabile. Ennessima memorabile performance di questo monumento dell'arte recitativa che s'è anche beccata il secondo Oscar della sua fulgida ed irripetibile carriera.
Simbolo vivente della lotta al razzismo, è bravissimo.
Indimenticabile. Magnifica, memorabile, e purtroppo ultima, perla recitativa di uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi. E' morto poco dopo la fine delle riprese. Meritava senza ombra di dubbio l'Oscar come miglior attore.
Eccellente e piena di ritmo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta