Trama
Note
Liberamente ispirato alla vicenda del giovane giornalista napoletano, Giancarlo Siani, ucciso per mano della camorra a soli 26 anni.
Regia di Maurizio Fiume
Con Yari Gugliucci, Federico Torre, Antonio Manzini, Roberto De Francesco, Ninni Bruschetta, Pino Calabrese, Agostino Chiummarello... Vedi cast completo
Liberamente ispirato alla vicenda del giovane giornalista napoletano, Giancarlo Siani, ucciso per mano della camorra a soli 26 anni.
Grande, senza saperlo. Solo, senza rendersene conto. Giancarlo Siani non era consapevole dell’entità della posta in gioco. Ci sono luoghi in cui la verità ha un peso abnorme, poiché non è, semplicemente, ciò è giusto scoprire e denunciare. Si può affrontare il compito animati da un comune senso del dovere, dalla naturale passione per il… leggi tutto
Meraviglioso film su Siani e sui martiri del giornalismo. Le ellissi fanno riflettere e permettono di attribuire il giusto peso alle vicende narrate, attraverso il contrappunto ponderato dell’assenza e del silenzio. Splendido l’uso della camera, così come la fotografia. La realtà quotidiana degli anni ’80 partenopei è resa in modo encomiabile, tanto nella…
leggi tuttoGrande, senza saperlo. Solo, senza rendersene conto. Giancarlo Siani non era consapevole dell’entità della posta in gioco. Ci sono luoghi in cui la verità ha un peso abnorme, poiché non è, semplicemente, ciò è giusto scoprire e denunciare. Si può affrontare il compito animati da un comune senso del dovere, dalla naturale passione per il…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.