Lily è un'aspirante indossatrice proveniente dal Kansas. A New York fa la conoscenza di Mary, già affermata modella ma leggermente in declino. Mary si uccide quando il suo uomo dimostra di nutrire interesse per Lily. Quest'ultima decide allora di pensare solo al lavoro, ma finisce per innamorarsi di un uomo sposato. Quando ne conosce la moglie, una donna coraggiosa paralizzata dopo un incidente automobilistico, decide di rinunciare alla sua storia d'amore.
Note
Mèlo al femminile impreziosito dalla Turner e diretto con maestria da Cukor. Non uno dei suoi film migliori, forse per la sceneggiatura ingarbugliata.
Lily James (Lana Turner) arriva a New York da una città del Kansas per tentare la carriera di modella - ai tempi dell'uscita del film, il 1950, da noi era uso dire, da cui il titolo del film, 'L'indossatrice' - e riesce in un batter d'occhio a sfondare; viceversa, sul piano degli affetti personali subisce solo delusioni. Una collega ed amica (Ann Dvorak), in là con gli anni,… leggi tutto
L’ indossatrice U.S.A. 1950 la trama: Lily Brannel James è una ragazza spigliata è molto bella proveniente dal Kansas decisa a sfondare a New York come indossatrice, ci riuscirà diventando la più brava, la più richiesta. Sì innamora perdutamente di Steve Harleigh, che ha una moglie Nora paralizzata a causa di un incidente automobilistico… leggi tutto
E' un drammone a forti tinte, perfetto veicolo per la Turner degli anni '50 ma terribilmente melenso e simile nella trama a tanti fotoromanzi che in quegli anni imperversavano su riviste come "Grand Hotel" o "Sogno".Tra i personaggi risalta per vivezza e spessore drammatico solo quello interpretato da Ann Dvorak,l'indossatrice al tramonto della carriera, che si suicida a circa metà del film.Il… leggi tutto
L’ indossatrice U.S.A. 1950 la trama: Lily Brannel James è una ragazza spigliata è molto bella proveniente dal Kansas decisa a sfondare a New York come indossatrice, ci riuscirà diventando la più brava, la più richiesta. Sì innamora perdutamente di Steve Harleigh, che ha una moglie Nora paralizzata a causa di un incidente automobilistico…
Lily James (Lana Turner) arriva a New York da una città del Kansas per tentare la carriera di modella - ai tempi dell'uscita del film, il 1950, da noi era uso dire, da cui il titolo del film, 'L'indossatrice' - e riesce in un batter d'occhio a sfondare; viceversa, sul piano degli affetti personali subisce solo delusioni. Una collega ed amica (Ann Dvorak), in là con gli anni,…
E' un drammone a forti tinte, perfetto veicolo per la Turner degli anni '50 ma terribilmente melenso e simile nella trama a tanti fotoromanzi che in quegli anni imperversavano su riviste come "Grand Hotel" o "Sogno".Tra i personaggi risalta per vivezza e spessore drammatico solo quello interpretato da Ann Dvorak,l'indossatrice al tramonto della carriera, che si suicida a circa metà del film.Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Magnifiche Lana Turner e Margaret Phillips in questo melodramma potente del grande George Cukor
leggi la recensione completa di claudio1959