Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Charlot dentro alla Carmen, opera di Bizet tratta da un testo di Mérimée. La tragedia diventa commedia: divertente in particolare la scena del duello spadaccino fra Charlot ed il torero. Il finale ovviamente deve ribaltare la situazione angosciante della doppia morte (omicidio-suicidio) e Chaplin se la cava con un trucchetto semplice, ma efficace: mostrando di avere usato un pugnale con la… leggi tutto
Si era messo in testa di voler dare una risposta, dal suo punto di vista, a quei due, Walsh e DeMille, che fecero uscire una Carmen nello stesso anno, il 1915; l'operazione in parodia non venne poi troppo bene anche perché funestata da dissidi interni con la casa di produzione con la quale si andò alla fine per vie legali, peraltro perdendole, tanto che la pellicola uscì… leggi tutto
Si era messo in testa di voler dare una risposta, dal suo punto di vista, a quei due, Walsh e DeMille, che fecero uscire una Carmen nello stesso anno, il 1915; l'operazione in parodia non venne poi troppo bene anche perché funestata da dissidi interni con la casa di produzione con la quale si andò alla fine per vie legali, peraltro perdendole, tanto che la pellicola uscì…
leggi tuttoPersonaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…
leggi tuttoCharlot dentro alla Carmen, opera di Bizet tratta da un testo di Mérimée. La tragedia diventa commedia: divertente in particolare la scena del duello spadaccino fra Charlot ed il torero. Il finale ovviamente deve ribaltare la situazione angosciante della doppia morte (omicidio-suicidio) e Chaplin se la cava con un trucchetto semplice, ma efficace: mostrando di avere usato un pugnale con la…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Dolceamaro cortometraggio comico venato di malinconia. Ancora oggi risulta divertente.
commento di Carlo Ceruti