Regia di Vladimir Fetin vedi scheda film
Cosa succede se un branco di fiere, liberate da una scimmia dispettosa, escono dalle gabbie della nave che le trasportano e terrorizzano un equipaggio scalcinato e male in arnese?
E' un film semplice e infantile nel senso migliore della parola, e indiscutibilmente comico. Per me è stata una sorpresa. Ho riso fino alle lacrime... Anche perché non si può dire che i russi siano bravissimi quanto a comicità e umorismo, o a volte ne hanno uno che noi non capiamo. Tuttavia questa pellicola è apprezzabile anche da noi, e risulta decisamente divertente. Non a caso è stata esportata anche in Germania. L'abilità del regista è nel far "recitare" gli animali, e di utilizzarli per interagire con gli essere umani, anche con opportuni accorgimenti nelle inquadrature e in sede di montaggio. E' ben utilizzato anche l'accelerato, come nelle comiche del muto. Complimenti anche allo sceneggiatore che ha escogitato una girandola di situazioni paradossali e originali.
Posso aggiungere che l'ho apprezzato anche perché il vero comico oggi è diventato merce rara (a differenza del comico scemo che non fa ridere).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta