Regia di John Hilbard vedi scheda film
Un film che, al contrario del titolo, non presenta alcun momento interessante sia sul versante erotico che su quello comico.
Max è stato un brillante studente e grazie all'aiuto della moglie del ex rettore ora ricopre quel ruolo in un prestigioso istituto scolastico svedese. Sposato con Lena, durante il periodo estivo intraprende una coraggiosa scommessa: trasformando momentaneamente l'istituto in Hotel Mazurka conta di raccogliere fondi per ampliare la struttura. Le sue intenzioni, infatti, sono quelle di aprire le classi anche ad una platea di studentesse, rompendo con la tradizione esclusivamente maschilista. Quando le camere sono al completo, complice una ricetta in grado di produrre una sostanza "stimolante" messa in sostituzione del sale, un paio di burloni scatenano il caos collettivo.
Un film dalla Danimarca, ambientato in Svezia, seguito di Le svedesi la mazurka la ballano a letto, diretto dal medesimo regista. Il titolo tradisce -completamente- quelli che sono i contenuti di un prodotto bigotto e altamente conforme alla morale cattolica.
Non vi sono, in novanta minuti, scene erotiche e -men che meno- di nudo. La comicità è altrove e il ritmo complessivo del girato è -a dir poco- soporifero. Un disastro su tutta la linea. Si segnala il buon doppiaggio italiano, con il protagonista Max che ha le tonalità di Oreste Lionello. Il momento più ironico del film è anche quello che provoca maggior compatimento per chi lo ha pensato e -maggiormente- per chi lo ha messo in scena: ci mostra un tipo che gira con una enorme calamita, alla ricerca della cintura di castità indossata da Lena.
Sengekanten series (completa) - Un'occhiata nelle camere da letto... danesi
1 - La mazurka le svedesi la ballano a letto (Mazurka på sengekanten)
2 - Bedside Dentist (Tandlæge på sengekanten)
3 - Le svedesi continuano a ballare... la mazurka a letto (Rektor på sengekanten)
4 - Bedside Highway (Motorvej på sengekanten)
5 - Bedside Romance (Romantik på sengekanten)
6- Sexy Simphony (Der må være en sengekant)
7 - Sexy Club - Le accompagnatrici (Hopla på sengekanten)
8 - Sexy Boat (La nave del piacere) / (Sømænd på sengekanten)
Extra
- La pornovergine (Uden en trævl)
- A Man with a Maid (Champagne på sengekanten)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta