Regia di Angelo Antonucci vedi scheda film
Il film parte dall'idea di voler raccontare il sogno dei giovani nel mondo dello spettacolo visto da molti come meta di facili guadagni e successi.Una sorta di favola moderna dove il mondo dello spettacolo non lo si vede presente in scena ma nei discorsi delle ragazze e degli altri protagonisti.
Il film narra la vicenda di sei ragzazze ed il loro sogno per il mondo dello spettacolo. Alcune sono sensibili, altre ciniche e disposte a tutto, altre ancora alla ricerca di sè. Ma alla fine nessuna delle finaliste ad un provino di un famoso regista americano ( Dan Mc Vicar) sarà selezionata....anzi una sorpresa è dietro l'angolo e sarà dettata dal destino sempre imprevedibile....
Il regista Antonucci approda a questo film ( dopo Strade e Dio ci ha creato gratis) nel tentativo, riuscito, di voler raccontare con delicatezza di ossevatore un mondo giovanile superficiale e attratto da facili guadagnic he il mondo dello spettacolo puo' dare.Buona la prova delle sei ragazze esordienti e del cast piu' esperto ( Fabio Testi, Clarissa Burt, Dan Mc Vicar). Il film si pone tra una commedia ed un film generazionale cercando di scovare nell'animo dei giovani anche doti di sensibilità e profondità d'animo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta