Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris vedi scheda film
Difficile non esaltarsi dopo avere visto questo grande film, che riconcilia con il migliore cinema. Decisamente imperdibile, è la storia di una famiglia un po’ strampalata che accompagna la piccola a un concorso. Sceneggiatura come se ne vedono poche, bella regia, interpreti di seconda fascia, magari non star, ma ispirati come non mai. Personaggi indimenticabili, tante battute geniali, situazioni incredibili e il ballo finale è una delle scene più belle e dissacranti degli ultimi anni.
Notevole quanto poco ci ha capito la critica nostrana, mentre il pubblico di tutto il mondo giustamente l’ha premiato; vorrà dire che anche se studi studi ma poi non ci capisci un’ostia, magari fai sprecare soldi. Oppure fai master e poi non hai niente di meglio da proporre che vendere le spiagge italiane.
Una volta tanto l’Oscar ha fatto giustizia: vinto per il miglior attore non protagonista e la sceneggiatura, nella cinquina per il miglior film (vice The departed, buono ma non così originale) e la migliore attrice non protagonista.
E' vero!! Caspita che belle musiche
E' un grande
Oscar meritato, terribile vecchiaccio
Brava e simpatica
Perfetto per la parte
Brava, molto
Molto bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta