La piccola Olive sogna di vincere il titolo di "Little Miss Sunshine", e i suoi bizzarri parenti vogliono esaudirla: perciò papà Richard, mamma Sheryl, lo zio Frank (che ha da poco tentato il suicidio), il nonno tossicodipendente e il fratello Dwayne (che ha fatto voto di silenzio) partono in camper per accompagnarla...
Note
Niente di nuovo, ma tutto gira e ci scappa anche qualche risata. In sceneggiatura si avverte l'umanità dei personaggi, pur con qualche forzatura nella costruzione. La ridicolizzazione del fanatismo (non solo statunitense) per la bellezza e il successo è un po' facile e già vista, anche se il finale è un piccolo colpo di coda.
Bellissima commedia On the Road,una delle piú belle degli ultimi anni.Commedia esilarante e soprattutto molto intelligente.Splendida la sceneggiatura Finale bellissimo.Il nonno e la bambina i migliori.Giudizio:8+
Voto 6,5Mi é piaciuto, perché é leggero, anche se ci sono molte cose che ti fanno riflettere…un bel cast , specie i personaggi minori…una situazione americana on the road …ma carina
Film che diverte e si lascia vedere, ma che spesso "vuole" essere etichettato come indipendente, e forza le cose. Alcuni personaggi funzionano meglio di altri, così come alcune situazioni. Un po' altalenante ma comunque piacevole e vedibile.
Un piccolo grande film. Dentro c'è tutto; fa ridere di cuore e commuove, fa pensare senza portare avanti apparentemente alcuna tesi preconcetta. Ben scritto e ben diretto, con tutti gli attori superlativi e una colonna sonora perfetta.
"Little Miss Sunshine" è un film da gustarsi dal primo all'ultimo fotogramma.Abigail Breslin è fantastica e ricorda un pò la Heather Matarazzo di "Fuga Dalla Scuola Media".
un bel film, una commedia on the road davvero riuscita grazie ad una famiglia a dir poco strampalata e assurda, da vedere assolutamente. voto: piu che buono!
Secondo me è un piccolo gioiellino. Divertente, a tratti grottesco e crudele, i personaggi sono ben caratterizzati ed è impossibile non destino simpatia. Davvero un bel film.
Film tenero. Adoro le famiglie strampalate che però in fonod si rivelano sempre più sane di quelle apparentemente "normali". Molto divertente. Si ride di gusto.
Divertente. Alcuni colpi sono ben piazzati e si ride di gusto. I memebri della famiglia rappresentano una varietà umana dai contorni bizzarri e a volte grotteschi.
Film incredibilmente piacevole, divertente, gustoso, così raro di questi tempi!! Come può essere che sia solo sufficiente? Ho visto film "buoni" che faticavano ad arrivare alla fine.. questo è un piccolo gioiellino. Avercene.
Un film sulla difficoltà e l'impossibilità di essere normali. Meritato l'Oscar come attore non protagonista per il nonno Alan Arkin, ma bravissimi anche gli altri interpreti, a partire dalla piccola Abigail Breslin. Voto 7
Mitico film. Divertente e malinconico come solo pochi film sanno essere. Mi è piaciuto moltissimo, sebbene sono uscito dalla sala con l'amaro in bocca. Tra l'altro è a tratti divertentissimo. Lo consiglio. Voto 8.
L'America (come il resto del mondo) che prima crea i miti e poi li distrugge rivelandone la vita fuori dai riflettori.Simpatici gli attori ma la trama è patetica.
Una delle migliori commedie uscite di recente: ambientazione on the road, alcuni spunti che ricordano le black comedy, attori decisamente in parte e battute esilaranti. Da vedere… uno dei film dell'anno.
Realizzare un film che abbia dei contenuti ed al tempo stesso risulti divertente non è affatto una cosa facile. Divertimento e riflessione, due cose che spesso appaiono inconciliabili.
Eppure ogni tanto il miracolo riesce e nella casistica di questi “ogni tanto” rientra a pieno titolo questo Little Miss Sunshine.
La storia è quella di una famiglia piuttosto sui… leggi tutto
Uscito nel 2006 dopo 5 anni di lavorazione, Little Miss Sunshine é una tragicommedia On the road diretta dalla coppia esordiente Valerie Ferris & Jonahan Dayton, registi che venivano dai videoclip musicali di gruppi come The Smashing Pumpkins, Red Hot Chili Peppers e Korn, e con una sceneggiatura, premiata con l’Oscar, dell’altrettanto esordiente Michael Arndt, che scrisse… leggi tutto
Un film brutto, ma brutto brutto. Simulando un certo tono 'alternativo', l'opera si sviluppa e soprattutto conclude nel più americano (e prevedibile, purtroppo) dei modi, lasciando lo spettatore allibito per il cumulo montante di banalità e stupidaggini di cui si infarcisce la storia. Impostato come un 'road movie' di stampo pseudo-demenziale, il film si arricchisce via via di citazioni e… leggi tutto
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Ogni giorno, aiutata dal nonno, Olive Hoover si allena per poter presentare un'esibizione al concorso "Piccola Miss California"; per poter dare soddisfazione alla bambina, i suoi familiari si mettono in viaggio insieme a lei a bordo del loro furgoncino Volkswagen da Albuquerque alla volta della località dove si svolge la competizione. La famiglia Hoover è composta da personaggi…
Uscito nel 2006 dopo 5 anni di lavorazione, Little Miss Sunshine é una tragicommedia On the road diretta dalla coppia esordiente Valerie Ferris & Jonahan Dayton, registi che venivano dai videoclip musicali di gruppi come The Smashing Pumpkins, Red Hot Chili Peppers e Korn, e con una sceneggiatura, premiata con l’Oscar, dell’altrettanto esordiente Michael Arndt, che scrisse…
I due fatti sono collegati e a seguito
Ieri sera mi reco al cinema a vedere "La truffa dei Logan", un film gradevole, con un risvolto nel finale che sbalordisce quanto basta, ma nel film c'è una scena…
Commedia a tratti esilarante, a momenti commovente “Little Miss Sunshine”, è la vicenda di una famiglia, moglie e marito con un divorzio alle spalle, due figli, un nonno e uno zio che si ritrovano a fare un viaggio per portare la più piccola a partecipare ad un concorso di bellezza in California. E’ una famiglia dove ogni componente è…
Un vero capolavoro, per conto mio. Fa vedere come penoso il mondo di coloro che sono vincenti agli occhi del mondo (il cui spettacolo alla gara delle piccole miss, che sono cagnoline ammaestrate seppure così apprezzabili agli occhi dei più, è a dir poco squallido), e fa vedere come autenticamente degno di stima è il mondo di coloro che sono perdenti agli occhi del…
Olive è una bimba che vuole partecipare al concorso di miss California e, benché la spesa non sia indifferente, verrà accompagnata nel viaggio da tutta la famiglia, tra cui il nonno che sniffa d'abitudine eroina e lo zio omosessuale che ha appena tentato il suicidio.
Little Miss Sunshine - premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale - è una di quelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Delizioso, delirante, delittuoso non vederlo (2008). Bello fresco, forte (2020). Voto: 4 stelle e mezza
commento di robynestaQuesta commedia è un gioiellino, ottime interpretazioni e sceneggiatura. Rivisto recentemente, non soffre il passare degli anni.
commento di ericuccia13twPiuttosto controindicato ai minori per la terminologia poco adatta... commedia amarognola con pochi spunti comici. Voto 5.
commento di BradyBellissima commedia On the Road,una delle piú belle degli ultimi anni.Commedia esilarante e soprattutto molto intelligente.Splendida la sceneggiatura Finale bellissimo.Il nonno e la bambina i migliori.Giudizio:8+
commento di Pietro1729Voto 6,5Mi é piaciuto, perché é leggero, anche se ci sono molte cose che ti fanno riflettere…un bel cast , specie i personaggi minori…una situazione americana on the road …ma carina
commento di maslopFilm che diverte e si lascia vedere, ma che spesso "vuole" essere etichettato come indipendente, e forza le cose. Alcuni personaggi funzionano meglio di altri, così come alcune situazioni. Un po' altalenante ma comunque piacevole e vedibile.
commento di riverworldUn piccolo grande film. Dentro c'è tutto; fa ridere di cuore e commuove, fa pensare senza portare avanti apparentemente alcuna tesi preconcetta. Ben scritto e ben diretto, con tutti gli attori superlativi e una colonna sonora perfetta.
commento di shaddyCarino, niente di sensazionale, però guardabile…In alcune parti si ride abbastanza.
commento di ruggklaVoto 7!
commento di Mr BlondeVoto 6. [26.11.2008]
commento di PP"Little Miss Sunshine" è un film da gustarsi dal primo all'ultimo fotogramma.Abigail Breslin è fantastica e ricorda un pò la Heather Matarazzo di "Fuga Dalla Scuola Media".
commento di SaintlySinnerun bel film, una commedia on the road davvero riuscita grazie ad una famiglia a dir poco strampalata e assurda, da vedere assolutamente. voto: piu che buono!
commento di Vincet VegaSecondo me è un piccolo gioiellino. Divertente, a tratti grottesco e crudele, i personaggi sono ben caratterizzati ed è impossibile non destino simpatia. Davvero un bel film.
commento di MisreaderFilm bello spesso divertente ma non così capolavoro come si lascia intendere. Per me è un capolavoro Bellissima, qui siamo nella commediola.
commento di sillabamolto divertente e in alcuni momenti anche piuttosto toccante, tenero. raccapriccianti le altra miss in concorso!!!
commento di ali836,5/10
commento di alex77Film tenero. Adoro le famiglie strampalate che però in fonod si rivelano sempre più sane di quelle apparentemente "normali". Molto divertente. Si ride di gusto.
commento di belovedoneDivertente. Alcuni colpi sono ben piazzati e si ride di gusto. I memebri della famiglia rappresentano una varietà umana dai contorni bizzarri e a volte grotteschi.
commento di screamFilm incredibilmente piacevole, divertente, gustoso, così raro di questi tempi!! Come può essere che sia solo sufficiente? Ho visto film "buoni" che faticavano ad arrivare alla fine.. questo è un piccolo gioiellino. Avercene.
commento di PitterUn film sulla difficoltà e l'impossibilità di essere normali. Meritato l'Oscar come attore non protagonista per il nonno Alan Arkin, ma bravissimi anche gli altri interpreti, a partire dalla piccola Abigail Breslin. Voto 7
commento di jeffwineUn film che non mi ha trasmesso molto. L'unica cosa positiva è il nonno drogato che da consigli al nipote "muto", su come si sta al mondo.
commento di Aksalapparentemente accattivante,in realtà un fumettone che si lascia dimenticare volentieri.unica figura da salvare la buffissima bimba
commento di ulrickDelizioso, un piccolo gioiello, fotogafia caustica della società americana (ma non solo) che sta cadendo a pezzi…
commento di RageAgainstBerluscaFilm senza pretese per passare una serata in allegria e con qualche lacrima fasulla.
commento di zdanovLa piccola miss è un amore e il resto della famiglia un vero portento! Forse non eccelle in originalità ma sono 2 ore ben spese..
commento di principessasofiaMitico film. Divertente e malinconico come solo pochi film sanno essere. Mi è piaciuto moltissimo, sebbene sono uscito dalla sala con l'amaro in bocca. Tra l'altro è a tratti divertentissimo. Lo consiglio. Voto 8.
commento di Toto74L'America (come il resto del mondo) che prima crea i miti e poi li distrugge rivelandone la vita fuori dai riflettori.Simpatici gli attori ma la trama è patetica.
commento di MassimilianoCossuUna delle migliori commedie uscite di recente: ambientazione on the road, alcuni spunti che ricordano le black comedy, attori decisamente in parte e battute esilaranti. Da vedere… uno dei film dell'anno.
commento di fabriz830