La recensione più votata è positiva
Il primo adattamento per il cinema della novella omonima di James Jones è un film indipendente che non va troppo in profondità sui caratteri ma concede più spazio alle scene d'azione comunque ben costruite e filmate malgrado il budget contenuto. Il racconto si sviluppa sullo sbarco delle truppe americane nell'isola di Guadalancal, in Oceania, dove devono affrontare… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Mai visto questo film perchè mai accennato nella storia del cinema. Tratto dall'omonimo racconto di James Jones (1962), ha avuto successo nullo perchè uscito troppo presto rispetto al libro. Forse sarebbe utile (ri)vederlo, soprattutto per confrontarlo con il capolavoro di Malick, tratto dallo stesso libro. leggi tutto
Recensione
Il primo adattamento per il cinema della novella omonima di James Jones è un film indipendente che non va troppo in profondità sui caratteri ma concede più spazio alle scene d'azione comunque ben costruite e filmate malgrado il budget contenuto. Il racconto si sviluppa sullo sbarco delle truppe americane nell'isola di Guadalancal, in Oceania, dove devono affrontare…
leggi tuttoKeir Dullea la faccia dell'inquietudine
Sono un grande fan di Keir Dullea, ho visto "molti" suoi films e sentito altrettante interviste spesso inerenti "2001 Odissea nello spazio" il suo ruolo più famoso, sembra essere un attore che nella sua lunga carriera…
leggi tuttoMari di tutto il mondo
Recensione
Mai visto questo film perchè mai accennato nella storia del cinema. Tratto dall'omonimo racconto di James Jones (1962), ha avuto successo nullo perchè uscito troppo presto rispetto al libro. Forse sarebbe utile (ri)vederlo, soprattutto per confrontarlo con il capolavoro di Malick, tratto dallo stesso libro.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.