Syd, sconvolto per l'abbandono della fidanzata London, trascorre le sue giornate nell'autodistruzione tra alcol e droga. Quando scopre che gli amici di lei hanno organizzato un party in suo onore decide di presentarsi. Mentre è chiuso in bagno a sniffare coca e bere con il suo amico Bateman, Syd ripensa alla sua relazione amorosa.
Note
Prima prova dietro la macchina da presa di Hunter Richards. La pellicola è una straziante elaborazione del lutto amoroso, diretta con stile e bellezza lirica anche nelle scene più disturbanti e violente. Statham è ottimo nel ruolo di Bateman e l'affiatamento con Evans è ben visibile. Anche il resto del cast è all'altezza. Il film o lo si ama o lo si odia.
Un crisi sentimentale portata agli eccessi, Syd non accetta l’abbandono da parte della sua ragazza London e vive in una crisi completa e nevrotica. Approfittando di una festa di addio della ragazza si autoinvita e partecipa, trascinando con sé una conoscenza casuale di un improvvisato spacciatore di droga, che di lavoro fa il banchiere. Lo trascina perché la volontà di questo era di… leggi tutto
forse un pò troppo enfatici i dialoghi mah... non facendo uso di stupefacenti... non so giudicare... comunque i due attori, che si eran già "scontrati" in "cellular", qui vanno a braccietto... Per chi è stato lasciato... da un amore... assolutamente da vedere - per elaborare e metter via un dolore... leggi tutto
Questi film non sono necessariamente mal fatti né abominevoli; si tratta di film che per una ragione o per l'altra mi hanno talmente annoiato o stizzito a tal punto da non riservarmi un'ulteriore visione.
forse un pò troppo enfatici i dialoghi mah... non facendo uso di stupefacenti... non so giudicare... comunque i due attori, che si eran già "scontrati" in "cellular", qui vanno a braccietto... Per chi è stato lasciato... da un amore... assolutamente da vedere - per elaborare e metter via un dolore...
Un crisi sentimentale portata agli eccessi, Syd non accetta l’abbandono da parte della sua ragazza London e vive in una crisi completa e nevrotica. Approfittando di una festa di addio della ragazza si autoinvita e partecipa, trascinando con sé una conoscenza casuale di un improvvisato spacciatore di droga, che di lavoro fa il banchiere. Lo trascina perché la volontà di questo era di…
Riflettevo ieri, ascoltando qualcosa dei Rolling Stones e degli Aerosmith, sul fatto che il cinema sia l'unica forma d'arte (e mi si corregga se sbaglio) che non regala emozioni attraverso la droga. Mentre grossa…
Il film è ambientato quasi interamente nel bagno di un appartamento, è lì che si svolge il dialogo tra il protagonista e l'uomo distinto e facoltoso che gli procura la droga. Entrambi sono ospiti indesiderati alla festa d'addio della ex di lui e sulla storia andata a male con lei ed il tentativo di recuperarla verte la maggior parte della discussione. Il film cerca…
VOTO : 6++. Il titolo non si riferisce alla famosa città britannica, bensì al nome della protagonista, una ragazza bellissima (e la Biel è adeguatissima al ruolo) che, dopo aver lasciato il suo fidanzato storico (Chris Evans), sta per trasferirsi per andare a vivere col suo nuovo boyfriend. Il film ruota tutto intorno alla festa organizzata dai suoi amici per salutarla ed…
Evans e la Biel li abbiamo sempre visti in ruoli leggeri. Qui invece svelano un temperamento drammatico notevole. Sopratutto Chris Evans, protagonista di una storia che lo vede cadere negli inferi della disperazione e della dipendenza da droga. Interessante anche nel montaggio, è un film da rivalutare e da doppiare (mi pare che in Italia non sia mai arrivato).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mi ha sorpreso. Dalle recensioni e dai trailer sembrava trattarsi di un film festaiolo ambientato a New York. Tutt'altro!
commento di Xiaobuono
commento di delirium