Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Grande passo falso di un colto e interessante maestro come Scavolini: realizzazione di una povertà imbarazzante, fotografia digitale amatoriale, recitazione quasi improvvisata, nonostante la sua capacità di approfondimento sui depistaggi intorno a questa vicenda. Non si capisce come un ottimo filmaker come lui sia entrato in un progetto pieno di queste precarietà indegne del suo rigoroso… leggi tutto
Il film tratta un argomento che a me ha sempre interessato, di cui si è parlato e straparlato fin troppo e troppo a sproposito. Una trama che parte da fatti poco realistici, con personaggi ancora meno realistici e pure pittoreschi, quasi macchiettistici. E fin qui tutto bene, siamo in un film non in un documentario, per poi virare, si parla di aerei, a voler dipanare i misteri di tre… leggi tutto
Il film tratta un argomento che a me ha sempre interessato, di cui si è parlato e straparlato fin troppo e troppo a sproposito. Una trama che parte da fatti poco realistici, con personaggi ancora meno realistici e pure pittoreschi, quasi macchiettistici. E fin qui tutto bene, siamo in un film non in un documentario, per poi virare, si parla di aerei, a voler dipanare i misteri di tre…
leggi tuttoGrande passo falso di un colto e interessante maestro come Scavolini: realizzazione di una povertà imbarazzante, fotografia digitale amatoriale, recitazione quasi improvvisata, nonostante la sua capacità di approfondimento sui depistaggi intorno a questa vicenda. Non si capisce come un ottimo filmaker come lui sia entrato in un progetto pieno di queste precarietà indegne del suo rigoroso…
leggi tuttoLa strage alla Stazione di Bologna per “coprire” il caso Ustica. A pensarci sarebbe un gran bel film da godersi in poltrona, un intrigo di stato/i dai risvolti micidiali ed agghiaccianti. Forse invece…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Non è il primo film su Ustica, non so se è il migliore, anche perchè un film degno davvero di nota non c'è, ma se l'argomento interessa vale assolutamente la pena di vederlo.
leggi la recensione completa di PLZ