1959. Il giovane Truman Capote, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, parte alla volta del Kansas per indagare sull'efferato omicidio di un'intera famiglia. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, si trasforma in qualcosa di inaspettato: Truman instaura un intenso legame con uno degli assassini...
Note
Tratto dal romanzo biografico di George Plimpton, ha l'agilità cinematografica che in parte manca al precedente film di Miller e meglio di quello restituisce il paradossale intreccio di commedia e dramma in cui il genio di Capote colpì il bersaglio, con la stesura di _A sangue freddo_, Cast da manuale.
Il film ripercorre la vita di Truman Capote nel periodo in cui nasce il suo romanzo più popolare A SANGUE FREDDO, della sua conoscenza con il killer di un efferato omicidio, che gli cambierà per sempre la vita.
ok la storia è quella TC era gay però qui è a livello macchietta.. psicologicamente ha momenti buoni e forti sopratutto in perry(craig) e nel finale con l'impiccaggione. ma la descrizione di TC !!!!!!!!!!!!
Esilarante, commovente, agghiacciante e dolorosa allo stesso tempo: questa è la storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno… leggi tutto
Secondo film su Truman Capote nel giro di pochissimo tempo, meno corposo, ma più concreto del suo rivale.
Il film di Douglas McGrath è dunque robusto e solido, ma, come spesso capita di fronte a produzioni con cast così di alto profilo, perde di umanità e fatica ad emanare quello spirito che sia libertino ben oltre le (apparenti) intenzioni.
Alla fine dunque la… leggi tutto
Discreto film, curiosamente uscito a breve distanza dall' omologo TRUMAN CAPOTE, non aggiunge nulla di nuovo alla personalità dell' eccentrico scrittore nè alla travagliata realizzazione del libro A SANGUE FREDDO. Forse un pò inferiore all' altro nel mettere troppo in rilievo la genesi creativa del testo a discapito della psicologia dell' autore. Sbiaditi i personaggi di contorno. leggi tutto
Quando ti imbatti casualmente in un film tanto piacevole, che sorprende proprio per questa inaspettata caratteristica, che si perpetra per l’intera durata, se omettiamo l’incipit troppo lento e alquanto incongruente con il resto dello svolgimento. Toby Jones è supremo nel ruolo che interpreta, più che mai perfetto nella parte di Truman Capote, il giornalista e autore…
E' un film che mi ha trascinato al suo interno totalmente, l'ho guardato con interesse e partecipazione. Mi sono piaciuti tantissimo i protagonisti e gli attori che li interpretavano.
Non conoscevo Truman Capote, sono arrivata qui dopo aver letto "Il Buio la siepe" di Harper Lee.
Quella di Toby Jones secondo me ne ha fatto un'interpretazione perfetta.
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
A meno di un anno di distanza da Capote, un altro film che ricostruisce il momento in cui la vita eccentrica e pettegola dello scrittore americano fu oscurata dall'incontro con gli assassini del Kansas: Infamous di Douglas McGrath, tratto dal romanzo biografico di George Plimpton, ha l'agilità cinematografica che in parte manca al precedente film di Miller e meglio di quello restituisce il…
Molto bello, mi è piaciuto lo sguardo delicato con il quale il regista si avvicina alla storia non facile il protagonista è grandissimo; non oso immaginare la preparazione a questo ruolo, ottimi anche Sandra Bullock e Craig, l'unica che non riesco mai a mandare giù o quasi e la Paltrow che anche qui sfoggia la solita faccia da cane bastonato ma almeno sparisce subito.
Secondo film su Truman Capote nel giro di pochissimo tempo, meno corposo, ma più concreto del suo rivale.
Il film di Douglas McGrath è dunque robusto e solido, ma, come spesso capita di fronte a produzioni con cast così di alto profilo, perde di umanità e fatica ad emanare quello spirito che sia libertino ben oltre le (apparenti) intenzioni.
Alla fine dunque la…
Lo so, me le vado a cercare. Non mi era bastata la visione del soporifero
"Truman Capote - A sangue freddo", con lo stesso identico soggetto (la
genesi della lavorazione del libro "A sangue freddo" di, appunto, Truman
Capote), macché: dovevo sbatterci il muso una volta ancora, verificare,
metterci il naso e pure la palpebra calante per capire se un altro regista
avrebbe interpretato…
Tratto dal romanzo biografico di G.Plinton che purtroppo non ho ancora letto,il film di D.McGrath è decisamente migliore di quello di miller,soprattutto per aver mantenuto il lato umano dei personaggi,compresi gli assassini.Ma attenzione,questo non ne fa di un film buonista. Che gli assassini della famiglia del Kansas siano colpevoli lo sappiamo fin dall'inizio. L'autore non cerca di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il film ripercorre la vita di Truman Capote nel periodo in cui nasce il suo romanzo più popolare A SANGUE FREDDO, della sua conoscenza con il killer di un efferato omicidio, che gli cambierà per sempre la vita.
commento di slim spaccabeccoBleah ma che è sta roba?
commento di wang yuBravissimi gli attori, una vera sorpesa.SigourneyRules
commento di sigourneyrulesok la storia è quella TC era gay però qui è a livello macchietta.. psicologicamente ha momenti buoni e forti sopratutto in perry(craig) e nel finale con l'impiccaggione. ma la descrizione di TC !!!!!!!!!!!!
commento di sirmeglio di "Capote". riesce a fondere commedia e dramma con naturalezza. cast strepitoso.
commento di redrum80