Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Freddie Francis
Con Joan Collins, Ralph Richardson, Geoffrey Bayldon, Peter Cushing, Richard Greene Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Prologo Durante una visita guidata ad antiche catacombe, un gruppo di persone si trova improvvisamente di fronte ad uno strano individuo (Ralph Richardson, il Crypt keeper), che mostra di conoscere molto bene dettagli del loro futuro. And all through the house (***1/2) Vigilia di Natale. Mentre la piccola figlia Carol è a letto, Joanne (Joan… leggi tutto
Altra produzione della Amicus, il cui filo conduttore è una visita guidata alle catacombe del cimitero di Highgate da parte di cinque persone che non si conoscono fra loro. All'interno dei bui corridoi perdono l'orientamento e si ritrovano al cospetto di uno strano monaco che chiede loro di sederglisi di fronte per parlare. Vengono raccontate così le cinque storie, e alla… leggi tutto
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
leggi tuttoPrologo Durante una visita guidata ad antiche catacombe, un gruppo di persone si trova improvvisamente di fronte ad uno strano individuo (Ralph Richardson, il Crypt keeper), che mostra di conoscere molto bene dettagli del loro futuro. And all through the house (***1/2) Vigilia di Natale. Mentre la piccola figlia Carol è a letto, Joanne (Joan…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoAltra produzione della Amicus, il cui filo conduttore è una visita guidata alle catacombe del cimitero di Highgate da parte di cinque persone che non si conoscono fra loro. All'interno dei bui corridoi perdono l'orientamento e si ritrovano al cospetto di uno strano monaco che chiede loro di sederglisi di fronte per parlare. Vengono raccontate così le cinque storie, e alla…
leggi tuttohttp://www.exxagon.it/chef.html da vedere...
leggi tuttoChi mi conosce bene sa che, oltre ad essere un estimatore del Turismo Cinematografico, sono anche un Nostalgico ed amante delle storie… segue
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoLe festività natalizie nel corso dei decenni hanno offerto qualche spunto macabro a vari horror e thriller. Non che siano stati fatti tantissimi film, però almeno qualcuno che ha lasciato il segno c'è. Naturalmente…
leggi tuttoNon vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tuttoLa narrazione episodica ha sempre affascinato la letteratura (Le Mille e una Notte, Decameron) e il cinema: e quando il filo rosso è il terrore...
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
La migliore produzione Amicus, ispirata dai celebri fumetti EC Comics e diretta con classe da Freddie Francis. Antologico che propone cinque stupende storie dell'orrore, interpretate da un cast eccezionale (con Peter Cushing e Patrick Magee in primo piano). Assente da troppo tempo in home video e nei passaggi televisivi, merita il recupero.
leggi la recensione completa di undyingCinque perfide vignette da leccarsi i baffi!
commento di moviemanun discreto horror con atmosfere "natalizie", ritorni post mortem, statuette magiche e vendette molto particolari.la hammer era specialista di questo genere di pellicola-
commento di wang yuRarissimo film Hammer (o stile hammer) fatto ad episodi. Non è un capolavoro e non tutti gli episodi sono guardabili (il primo è stupido), da non perdere per tutti i fanni dell'horror inglese anni 60/70.
commento di lonestar