Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Roy Ward Baker
Con Peter Cushing, Britt Ekland, Herbert Lom, Patrick Magee, Charlotte Rampling, Barry Morse, Barbara Parkins Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Tipico horror a episodi (quattro in tutto) prodotto dalla britannica Amicus, ambientati all'interno di un manicomio, dove un giovane psichiatra ascolta le storie di quattro pazienti internati: una coppia di diabolici amanti architetta l'omicidio della moglie di lui. Il marito la uccide e la seziona. Ma la donna era un'adepta di uno stregone voodo; un sarto in bolletta accetta sotto un generoso… leggi tutto
E' un piccolo horror riuscito; non è un capolavoro, ma tutto fila liscio e a un film così io non chiedo di più. Le dimensioni produttive sono piuttosto limitate, ed è simile per atmosfere ad altri film del terrore inglesi di quel periodo (una nicchia tutta da eslorare). Tuttavia, con poco, il regista è capace di mettere in piedi alcune interessanti storie che fanno tutte abbastanza paura.… leggi tutto
Tipico horror a episodi (quattro in tutto) prodotto dalla britannica Amicus, ambientati all'interno di un manicomio, dove un giovane psichiatra ascolta le storie di quattro pazienti internati: una coppia di diabolici amanti architetta l'omicidio della moglie di lui. Il marito la uccide e la seziona. Ma la donna era un'adepta di uno stregone voodo; un sarto in bolletta accetta sotto un generoso…
leggi tutto4 episodi in cui, a un medico in visita, vengono raccontate le vicende di 4 pazienti ospiti di un manicomio: un uomo fa a pezzi la moglie con la complicità dell'amante, ma la defunta ritorna in vita proprio...in pezzi; un sarto confeziona per un cliente un vestito che fa resuscitare i morti; una ragazza ha un'amica ribelle e assassina che in realtà è l'alterego della ragazza…
leggi tutto"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tuttoE' un piccolo horror riuscito; non è un capolavoro, ma tutto fila liscio e a un film così io non chiedo di più. Le dimensioni produttive sono piuttosto limitate, ed è simile per atmosfere ad altri film del terrore inglesi di quel periodo (una nicchia tutta da eslorare). Tuttavia, con poco, il regista è capace di mettere in piedi alcune interessanti storie che fanno tutte abbastanza paura.…
leggi tuttoUn horror che vale la pena vedere ma roy ward ha fatto film migliori.
leggi tuttoDolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Sceneggiato dalla magica penna di Robert Bloch, La Morte dietro il Cancello sfrutta un ottimo comparto d'attori, riuniti per l'occasione in un film ad episodi (quattro gioiellini) legati da un insolito trait d'union: un neolaureato in psichiatria dovrà riconoscere tra i pazienti di un manicomio il dottor Starr, noto medico recentemente impazzito.
commento di undyingNon male nel complesso.
commento di Stelvio69