Un gruppo di giovani sta facendo una gita fuori porta. Tutto sembra procedere tranquillamente fino a quando non hanno un problema al loro veicolo. Uno dei ragazzi va in cerca di aiuto, ma dopo alcune ore non è ancora di ritorno. I rimanenti decidono così di andarlo a cercare. In una abitazione non distante dal luogo dove si trovavano, incontrano l'eccentrico e gentile signor Slausen, che li invita a passare la notte da lui in un luogo che sembra un vecchio museo di manichini.
Film horror normale, niente di particolare. Carina l'idea ma poteva esser sviluppata molto meglio secondo me. Di sicuro non è un film da 4 o 5 stelline,ma un tre stelline se le merita. Voto 6
Angosciante thriller diretto dallo specialista di film con manichini, bambolotti e statue. Rifatto nel 2005 con LA MASCHERA DI CERA di Jaume Collet-Serra.
Curiosissimo horror di fine anni '70, povero di mezzi ma grintoso quanto basta per essere considerato un cult.
Associabile a "Non aprite quella porta" a livello di dinamiche (un gruppo di giovani si imbatte in una villa abitata da una famiglia alquanto "speciale") e sporcizia (siamo però ben lontani dal potentissimo realismo di Tobe Hopper), "Horror puppet" si lascia apprezzare… leggi tutto
porte che cigolano,voci nelle tenebre manichini inquietanti e un eccezionale protagonista nella parte del matto di turno, questi gli ingredienti di questo horror andrenalinico . leggi tutto
Bloccati da un guasto alla jeep, un gruppo di ragazzi è costretto a fermarsi in una località sperduta.
In cerca di aiuto e soccorso, i cinque giovani si imbattono in un uomo gigantesco e apparentemente bonario che si presenta come Slausen (lo interpreta il celebre attore ex campione di baseball e pallacanestro Chuck Connors, volto assai noto tra gli anni ,'70 e '80 nell'ambito…
Curiosissimo horror di fine anni '70, povero di mezzi ma grintoso quanto basta per essere considerato un cult.
Associabile a "Non aprite quella porta" a livello di dinamiche (un gruppo di giovani si imbatte in una villa abitata da una famiglia alquanto "speciale") e sporcizia (siamo però ben lontani dal potentissimo realismo di Tobe Hopper), "Horror puppet" si lascia apprezzare…
Originali o remake?
Cosa è meglio, e cosa è peggio? L'operazione di rifacimento, in sè quanto vale? Difficile dirlo, e spesso i risultati sono stati discutibili e azzardati, nonostante nomi di…
porte che cigolano,voci nelle tenebre manichini inquietanti e un eccezionale protagonista nella parte del matto di turno, questi gli ingredienti di questo horror andrenalinico .
Non è malaccio, peccato che l'hanno girato gli americani, perciò la solita casa, il solito superstite protagonista che con la solita botta di fortuna uccide il cattivone ecc. L'idea delle bambole/morti è originale e anche il film ha molta suspense, da vedere. Mitico il finale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non guardate quei manichini!
leggi la recensione completa di denis00089Film horror normale, niente di particolare. Carina l'idea ma poteva esser sviluppata molto meglio secondo me. Di sicuro non è un film da 4 o 5 stelline,ma un tre stelline se le merita. Voto 6
commento di TalassoCè un'efficace atmosfera la quale a tratti si rivela essere più morbosa ed inquietante del previsto,un po rozzo come film ma l'ho apprezzato.voto 6,5
commento di wang yuAngosciante thriller diretto dallo specialista di film con manichini, bambolotti e statue. Rifatto nel 2005 con LA MASCHERA DI CERA di Jaume Collet-Serra.
commento di LIBERTADIPAROLA75