L'assicuratore Maindrian Pace ed il suo team conducono una doppia vita: in una sono onesti uomini d'affari, nell'altra spericolati ladri d'auto. I problemi iniziano quando un signore della droga sudamericano paga Pace affinché rubi 48 auto in una settimana. Tempo massimo per ogni furto, solo un minuto.
Note
Cult del genere action automobilistico, contiene uno degli inseguimenti più spettacolari in assoluto nella storia del cinema: ben 93 auto distrutte in 40 minuti. Prodotto, scritto, diretto e interpretato dal regista e stuntman H.B. Halicki, morto in un incidente durante le riprese del sequel. Nel 2000 Dominic Sena ha realizzato un remake inguardabile, _Fuori in 60 secondi_, con Nicolas Cage e Angelina Jolie.
Action volutamente essenziale, ai limiti dell'astratto, nei caratteri e ridotto all'osso negli sviluppi narrativi, dai risvolti quasi documentaristici, trova la sua ragione d'essere nel lungo e rocambolesco inseguimento finale di circa 40 minuti. Di un realismo grezzo, nervoso, energico, incandescente e letteralmente esplosivo.
Naturalmente, la vera ragione per vedere questo film è la famosa sequenza di 40 minuti di inseguimento.La logica mettiamola da parte e buon divertimento.
"Gone In 60 Seconds" è uno di quei gioiellini che meritano di essere riscoperti e che, comunque, possono contare su una presenza sempre costante di nuove generazioni di estimatori. In particolare, questo titolo, sin da subito è riuscito a catturare l'attenzione e l'interesse di uno "zoccolo duro" di cinefili appassionati e, dal 1974 ad oggi, ha raggiunto lo status - almeno in USA -… leggi tutto
Meglio sicuramente del remake ma comunque nulla di originale in questo capitolo. La prima parte è interamente di dialoghi e noiosa, nella seconda abbiamo il lunghissimo inseguimento fatto benissimo ma con un grande difetto: a volte più che un film sembra di guardare una corsa di rally con i tutti i spettatori che assistono. C'è di meglio nel genere leggi tutto
Film molto spettacolare con belle macchine e inseguimenti oltre il limite di ogni logica, con effetti speciali piuttosto ben fatti ed una trama priva di qualsiasi logica.
Divertente e spettacolare ma privo di pathos perché gli americani non hanno il senso della realtà.
Belle macchine belle evoluzioni e nulla più.
Recitazione scarsissima, caraterizzazione dei personaggi…
"Gone In 60 Seconds" è uno di quei gioiellini che meritano di essere riscoperti e che, comunque, possono contare su una presenza sempre costante di nuove generazioni di estimatori. In particolare, questo titolo, sin da subito è riuscito a catturare l'attenzione e l'interesse di uno "zoccolo duro" di cinefili appassionati e, dal 1974 ad oggi, ha raggiunto lo status - almeno in USA -…
Meglio sicuramente del remake ma comunque nulla di originale in questo capitolo. La prima parte è interamente di dialoghi e noiosa, nella seconda abbiamo il lunghissimo inseguimento fatto benissimo ma con un grande difetto: a volte più che un film sembra di guardare una corsa di rally con i tutti i spettatori che assistono. C'è di meglio nel genere
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
"Gone in 60 Seconds" ("Rollercar,sessanta secondi e vai!" in Italia)
diretto nel 1974 da H.B.Halicki,
devo dire che è un piccolo gioiellino.
La storia racconta che Maindrian Pace e i suoi compagni hanno un doppio lavoro:
il primo e essere periti per un'agenzia assicurativa e poi ladri d'auto.
Un giorno arriva l'occasione di guadagnare un sacco di soldi perché
un tipo molto ricco…
The original!!! La premiata ditta Cage/Sena, con il loro osceno remake, gli ha fatto un brutto servizio, ma questo resta il "car chase movie" per eccellenza con un inseguimento di 40 minuti entrato ormai nella leggenda del cinema di serie B. Nient'altro che tanta adrenalina!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Se ami gli inseguimenti con le macchine lo guardi tutto d'un fiato, ma solo per quello, il resto è una boiata.
leggi la recensione completa di PLZAction volutamente essenziale, ai limiti dell'astratto, nei caratteri e ridotto all'osso negli sviluppi narrativi, dai risvolti quasi documentaristici, trova la sua ragione d'essere nel lungo e rocambolesco inseguimento finale di circa 40 minuti. Di un realismo grezzo, nervoso, energico, incandescente e letteralmente esplosivo.
commento di degoffroNaturalmente, la vera ragione per vedere questo film è la famosa sequenza di 40 minuti di inseguimento.La logica mettiamola da parte e buon divertimento.
commento di wang yuCult movie da non perdere per gli amanti del genere!
commento di Rallyman