Il signor Smith annuncia alla famiglia di aver ottenuto il trasferimento da Saint Louis a New York. La notizia è accolta male da tutti, un po' perché Esther ha un fidanzato e un po' perché l'anno successivo ci sarà la grande Fiera del 1903. Il film procede raccontando come le figlie riescono a convincere che la loro personale felicità è più importante della carriera di papà. Che rinuncia al trasferimento.
Note
È il primo film a colori di Minnelli e primo film della Garland con il suo futuro marito. I piaceri della famiglia la spuntano sull'arrivismo: buoni sentimenti? ideologia? sì, ma funziona. Oscar per la piccola Margaret O'Brien ("Tootie" Smith). Gradevoli performances canore della Garland.
Commedia musicale (che detesto in genere), sopportabile ed abbstanza guardabile anche se la gnoma JG in versione sopracciglia maiuscolate... non è certo una bellezza... Voto 6.5
Commedia musical easy e colorata, tenuta saldamente nelle mani di Minnelli, dove lo stile occupa in opposizione lo spazio lasciato dalla semplicità della trama. Uno dei monumenti musical MGM
Certo che le "recensioni" di FilmTv sono proprio buffe... "buoni sentimenti?, ideologia? Sì ma funziona". E vorrei vedere! PRIMO: il musical americano degli anni '30, '40 e '50 è sempre (o quasi) "positivo". Era visto come puro, sano, INTELLIGENTE, intrattenimento. Serviva a far dimenticare il crollo di Wall Street del 1929 e la successiva grande depressione, a far glissare il… leggi tutto
Quattro stagioni (dall’estate 1903 alla primavera 1904, tutte segnalate da didascalie) di una famiglia borghese alla vigilia dell’Esposizione Universale di St. Louis: una vita che scorre tranquilla, scandita da eventi ciclici (la notte di Halloween, il ballo di Natale), tra figlie che crescono e amori che sbocciano. Un piccolo mondo che sembra destinato a finire quando il…
Meet Me in Sant Louis fra giochi d'amore e piccole rivoluzioni famigliari dentro e fuori un nucleo borghese USA non cede mai all'abbandono e alla tristezza ma vede sempre una via d'uscita nella gioia di vivere. Ottimismo dunque e anche prevedibile visto i tempi (1944, l'anno della massima 'spinta' americana nella seconda guerra mondiale) e altresì nella scelta del periodo storico:…
Il film è ambientato a Saint Louis nel Missouri nel 1903. Protagonista è la famiglia Smith, composta da un avvocato con la moglie, quattro figlie femmine e un maschio. La figlia maggiore Rose, in una delle prime scene, attende nervosamente una telefonata da Warren Sheffield, un pretendente che, però, quando la chiama non si dichiara. Fra gli altri personaggi spicca la giovane Esther (Judy…
Certo che le "recensioni" di FilmTv sono proprio buffe... "buoni sentimenti?, ideologia? Sì ma funziona". E vorrei vedere! PRIMO: il musical americano degli anni '30, '40 e '50 è sempre (o quasi) "positivo". Era visto come puro, sano, INTELLIGENTE, intrattenimento. Serviva a far dimenticare il crollo di Wall Street del 1929 e la successiva grande depressione, a far glissare il…
Era da tempo che volevo fare una playlist su colei che giovanissima cominciò a calcare le scene, per poi scomparirne prematuramente. Inizio la sua carriera all'età di 16 anni con Every Sunday (1936) un…
Uno dei migliori musical della MGM.. Primo film della Garland diretta per la prima volta da quello che diventerà il suo futuro marito(Vincent Minelli) qui canta la famosa "Have yourself a merry little Christmas"in un momento memorabile del film accanto alla piccola ma bravissima Margaret O'Brien
Questi sublimi film , pur rivedendoli mille volte, mi faranno sempre sognare. Autentici capolavori del cinema classico, indimenticabili e irraggiungibili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commedia musicale (che detesto in genere), sopportabile ed abbstanza guardabile anche se la gnoma JG in versione sopracciglia maiuscolate... non è certo una bellezza... Voto 6.5
commento di BradyCommedia musical easy e colorata, tenuta saldamente nelle mani di Minnelli, dove lo stile occupa in opposizione lo spazio lasciato dalla semplicità della trama. Uno dei monumenti musical MGM
leggi la recensione completa di luca826uno dei piu deliziosi musical nella storia di hollywood
commento di micchymar