Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Benedizione mortale Stati Uniti 1981 la trama: In una cupa e retriva comune agricola della Pennsylvania vivono gli ittiti capitanati da Isaiah Schmidt uomo fanatico, una setta religiosa che rifiuta il progresso tecnologico e vive dei frutti della terra. Quando un ragazzo giovane decide di sposare una ragazza di città, una terribile maledizione cade su di lui e su altri membri della… leggi tutto
Benedizione mortale Stati Uniti 1981 la trama: In una cupa e retriva comune agricola della Pennsylvania vivono gli ittiti capitanati da Isaiah Schmidt uomo fanatico, una setta religiosa che rifiuta il progresso tecnologico e vive dei frutti della terra. Quando un ragazzo giovane decide di sposare una ragazza di città, una terribile maledizione cade su di lui e su altri membri della…
leggi tuttoPer sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
leggi tutto80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
leggi tutto"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tuttoTutto mi e' piaciuto in questo film horror dall'ambientazione rurale.Mi ha messo angoscia ,mi ha trasmesso paura,il grande Borgnine capo della comunita' ittita e questo manipolo di donne che sono le vere protagoniste del film,anche la bella Sharon Stone ha fatto la sua parte.Per me uno dei Craven migliori....se tutti i film di paura fossero cosi'....viva la paura....viva la paura....viva la…
leggi tuttoSlasher films
leggi tutto"Benedizione mortale" diretto nel 1981 da Wes Craven,devo dire che è un gioiellino. La storia si svolge in Pennsylvania,dove c'è una strana comunità agricola di Ittiti che contesta il progresso tecnologico con le sue innovazioni ed invenzioni diaboliche. Il figlio maggiore del più anziano dei fedeli sposa Marta, donna "normale",che però viene…
leggi tuttoUno dei primi e meno conosciuti film di Wes Craven. Ciò è un peccato, perchè "Benedizione mortale" merita sicuramente almeno una visione. L'ambientazione è azzeccata, si presta bene ad accogliere una comunità di ittiti (o amish?), degli invasati che vedono il demonio, o meglio Incubus, ovunque. La storia quindi è affascinante e cattura l'attenzione fin da subito. Certe sequenze sono…
leggi tuttoQuesto Craven me l'ero perso e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto dal cast femminile....un bel gruppetto di patatine niente male e sempre piuttosto svestite, tra le quali spicca una giovanissima e stupenda Sharon Stone, credo al suo primo film. Al di là dell'aspetto "erotico" sicuramente e volutamente importante, il film si regge bene in piedi grazie…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
A chi piace il vero horror d'autore...imperdibile.
leggi la recensione completa di ezioBenedizione mortale appena prima di Nightmare e Dovevi essere morta un cupo horror dimenticato da recuperare, vale la visione Wes Craven rimane un grande maestro del genere.
leggi la recensione completa di claudio1959Wes Craven arruola uno stuolo di belle figliole, ma il film non è particolarmente avvincente.
commento di movieman-Wes Craven punta sulla suspance e sulla bellezza femminile,operazione riuscita.Sharon Stone è stupenda…
commento di wang yu