Ludovico Vicedomini, cattolico convertito all'Islam, commercia in pietre preziose con l'Afghanistan e la Turchia: ma dietro la facciata insospettabile, nasconde l'appartenenza a una "cellula dormiente" di Al Qaeda. La sua missione consiste nel sedurre una ragazza per trasformarla in inconsapevole vettore di morte: la prescelta è Leda, una trentenne di successo. Ma poi...
Note
Martinelli non ci risparmia nulla: ralenti e improvvise accelerazioni assolutamente gratuite, dialoghi insostenibili, direzione degli attori pessima. Propaganda populista, ideologicamente ambigua e un tantino razzista, che per arrivare al suo scopo usa colpi dalla cintura in giù.
Piccola Avventura esotica in Afghanistan e Turchia per Jane March (a parte Keitel …) ma oltre questi 2 Attori il resto e' con poco brio e poca suspense.voto.5.
Alceo (Jordi Mollà), professore universitario e collaboratore di un quotidiano a tiratura nazionale, rimasto senza gambe a seguito dell'attentato di Al Qaeda a Nairobi (Kenya) nel 1998, e la moglie Leda (Jane March), dipendente di Alitalia, sono in vacanza in Cappadocia e conoscono il commerciante in pietre preziose Ludovico (Harvey Keitel), persona tenebrosa ed ambigua. Una volta tornati… leggi tutto
Ovvio vedere tanti commenti negativi... siamo in i-taglia, uno stato popolato da una marmaglia buonista che s'indigna per gli attentati delle bestie che pregano col culo per aria, e un attimo dopo protesta per le torture (presunte!) di Guantanamo. Certo, qua i terroristi vengono fatti passare per patrioti e rilasciati a piede libero; ammazzi quattro persone perchè guidi ubriaco, senza patente,… leggi tutto
Ho visto il film in dvd e sinceramente mi è piaciuto. L'ho trovato in effetti un po' estremista, ma la recitazione è ottima da parte di tutti gli attori e la storia è ricca di patos. Nel panorama prevalentemente deludente del cinema italiano attuale questa può essere una delle poche pellicole che si salvano. Francamente non condivido e non capisco la critica eccessivamente negativa della… leggi tutto
Cineasta che si e' sempre un po' vantato di essere controcorrente e non allineato al "politicamente-corretto" tanto da dichiarare di andare in giro armato per difendersi da terroristi rossi ed estremisti islamici, il brianzolo Renzo Martinelli ha cercato sempre di cimentarsi in quello che viene etichettato come "cinema di impegno civile". IL MERCANTE DI PIETRE (primo film di Martinelli che vedo…
Alceo (Jordi Mollà), professore universitario e collaboratore di un quotidiano a tiratura nazionale, rimasto senza gambe a seguito dell'attentato di Al Qaeda a Nairobi (Kenya) nel 1998, e la moglie Leda (Jane March), dipendente di Alitalia, sono in vacanza in Cappadocia e conoscono il commerciante in pietre preziose Ludovico (Harvey Keitel), persona tenebrosa ed ambigua. Una volta tornati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
drammatico e coinvolgente, ben diretto e interpretato. Purtroppo i bigotti del "politically correct" sono quanto mai acidi contro Martinelli.
commento di gherritPiccola Avventura esotica in Afghanistan e Turchia per Jane March (a parte Keitel …) ma oltre questi 2 Attori il resto e' con poco brio e poca suspense.voto.5.
commento di chribio1Ottima regia e scenografia, non mi ha convinto appieno l'interpretazione di Jordi Molla', al contrario strepitosa l'interpretazione di Harvey Keytel.
commento di ironsaxbruttissimo.
commento di ULTIMO82