Jack Sparrow ha un debito con Davy Jones e la sua ciurma di dannati: ha promesso la sua anima. Deve quindi trovare un modo per salvarsi prima di diventare uno di loro, il che comporterebbe una sofferenza eterna. Naturalmente, non può fare a meno di coinvolgere Will Turner ed Elizabeth Swann...
Note
Il film non regge per tutte le due ore e mezza; tuttavia ci si diverte, perché i combattimenti sono efficaci, i musi dei personaggi azzeccati, i mostri lovecraftiani dell'Olandese Volante una bella doccia fredda alla classica confezione Disney per famiglie. Sempre che si abbia voglia di immergersi in una avventura senza pretese e si regredisca fino agli undici anni o giù di lì.
Bellissimi effetti speciali con orridi mostri marini al digitale, peccato che dopo più di due ore di questi deliri visivi della trama del film non ci ho capito una cozza! Paragonabile a un indigesto caciucco dove l' apparenza vale più della sostanza.
Mi è piaciuto ancor più del primo. Nonostante la trama squinternata, ho trovato più situazioni ironiche e divertenti, scene rocambolesche, fantastici i "cattivi" pirati mostri marini. Mi sono trovata a fare risate ed esclamazioni da bimba di 9 anni. Efficacissimo il cliffhanger finale
Dopo il buon primo film il sequel è di più ampio respiro cercando di strizzare l'occhio al mito e all'epicità. La prima parte della saga di Davy Jones è un godibilissimo film apprezzabile da qualunque fruitore, purchè abbia l'umiltà di capirne il senso.
Film meno noioso del precedente, ha sempre spessore zero ma diverte, anche perché, giustamente, punta molto sull’ironia. Sempre grande Depp. Infastidisce molto il fatto che sia incompiuto.
Una favolona divertente, e anche se non al livello del primo(decisamente superiore), piacerà e divertire il publico a cui esso è rivolto, ossia i bambini o la fascia adolescenziale. La durata non credo sia un problema. Ludico.
Sequel che ripropone egregiamente personaggi, ambientazioni e divertimento del primo capitolo; qualche perplessità sulla sceneggiatura pasticciata e sul finale spudoratamente "aperto".
Secondo capitolo, altra maledizione alla base della storia: questa volta legata al famigerato capitano Davy Jones, che a causa di un amore non contraccambiato si strappa il cuore dal petto, non potendo sopportare il dolore, custodendolo poi in un forziere e continuando a vivere a patto che tocchi terra solo un giorno ogni 10 anni. Intanto Will Turner ed Elizabeth Swann stanno passando… leggi tutto
Capitan Jack Sparrow ritrova la sua ciurma ed i suoi vecchi amici ma si trova anche a dover combattere con un' altra maledizione , questa volta addirittura quella dell' Olandese Volante ... Dopo il successo planetario del primo film , la Disney inizia la serializzazione del prodotto " Pirati dei Caraibi " , con questo secondo episodio che si mantiene più o meno nel solco del precedente .… leggi tutto
Secondo capitolo prolisso e fracassone della saga dei Pirati dei Caraibi. Non può reggere il confronto con il primo riuscitissimo film. La qualità e l'intensità dei personaggi calano molto. Tutto appare riciclato e scontato.
Quando la smetteranno, negli Usa, di sfornare questi sequel così mediocri?
Non che questo episodio manchi di avventura e azione,… leggi tutto
Capitan Jack Sparrow ritrova la sua ciurma ed i suoi vecchi amici ma si trova anche a dover combattere con un' altra maledizione , questa volta addirittura quella dell' Olandese Volante ... Dopo il successo planetario del primo film , la Disney inizia la serializzazione del prodotto " Pirati dei Caraibi " , con questo secondo episodio che si mantiene più o meno nel solco del precedente .…
Ed ecco che qui i primi scricchiolii si fanno sentire. Inutile sequel del bellissimo primo film, dove si decide di cambiare completamente impostazione, e di buttar su più elementi e una trama più intrinseca. Il ritmo ogni tanto si disperde, soprattutto nella prima parte, uguale la storia, e la CGI certe volte risulta un po' invasiva e troppo utilizzata. Si tende a volte a buttare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (35) vedi tutti
Bellissimi effetti speciali con orridi mostri marini al digitale, peccato che dopo più di due ore di questi deliri visivi della trama del film non ci ho capito una cozza! Paragonabile a un indigesto caciucco dove l' apparenza vale più della sostanza.
commento di Mr RossiMi è piaciuto ancor più del primo. Nonostante la trama squinternata, ho trovato più situazioni ironiche e divertenti, scene rocambolesche, fantastici i "cattivi" pirati mostri marini. Mi sono trovata a fare risate ed esclamazioni da bimba di 9 anni. Efficacissimo il cliffhanger finale
commento di adri76Poco emozionante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDiscreto sequel , un po' troppo lungo ...
leggi la recensione completa di daniele64Gné gné gné.
commento di FiestaSecondo capitolo pieno di azione e spettacolo
leggi la recensione completa di lino99Dopo il buon primo film il sequel è di più ampio respiro cercando di strizzare l'occhio al mito e all'epicità. La prima parte della saga di Davy Jones è un godibilissimo film apprezzabile da qualunque fruitore, purchè abbia l'umiltà di capirne il senso.
commento di near87Dov'eri - o Dio - durante la lavorazione di questo film? Sull'interpretazione di Keira Knightley L'unico segno della Tua pietà.
commento di Neve Che VolaUn buon sequel, ci si diverte ancora, anche se l'idea originale iniziale s'è un po persa. Ovviamente il primo film è il migliore della saga.
commento di Utente rimosso (AngelicaForever)Ancora più fantasy, ancora più indiavolato, ancora bello, non un calo di adrenalina o noia sebbene le sue due ore e mezza.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)un bel film di avventura,che forte l'olandese volante con la sua ciurma!
commento di wang yuSecondo capitolo molto divertente ma il primo nonsi batte.
commento di Depp95Divertente ma per niente all’altezza del primo. Resta comunque il fatto che questa saga è come una droga e non puoi smettere di seguirla.
commento di Utente rimosso (tika)…
commento di Grande filmNon mica meglio del primo ma sempre carino e avventuroso! VOTO : 6.8/10 HUMOR** RITMO** IMPEGNO* TENSIONE**
commento di Super FilmOTTIMO
commento di danandre676
commento di arcarsenal79diverte è spettacolare ma quel finale tranciato!
commento di sirFilm meno noioso del precedente, ha sempre spessore zero ma diverte, anche perché, giustamente, punta molto sull’ironia. Sempre grande Depp. Infastidisce molto il fatto che sia incompiuto.
commento di tobanisUna favolona divertente, e anche se non al livello del primo(decisamente superiore), piacerà e divertire il publico a cui esso è rivolto, ossia i bambini o la fascia adolescenziale. La durata non credo sia un problema. Ludico.
commento di Bellociuffoè stupendo, di altissima qualità e appassionante… adoro questi film!!
commento di jukeun bel sequel che diverte, in attesa del 3 ci sono l'ottimo primo capitolo e questo gustoso secondo voto 7.8
commento di legolasE' fatto maglio il primo, provate a guardare "Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna (2003)". Sufficiente ••
commento di liganovL'opinione qua sotto è notevole
commento di Charlus JacksonDivertente e ritmato,con un cast all-star.
commento di COOLSequel che ripropone egregiamente personaggi, ambientazioni e divertimento del primo capitolo; qualche perplessità sulla sceneggiatura pasticciata e sul finale spudoratamente "aperto".
commento di battista82Un'interessante sequel che convince.
commento di ULTIMO82Pirati,pirati,pirati!! Un'attesa ripagata da un buon seguito che ti lascia voglioso del terzo episodio..
commento di principessasofiaMolte forzature ma alta spettacolarità.Da vedere per chi ama divertirsi senza voler cercare obbligatoriamente un senso alla storia
commento di bruceboMolto più bello del primo!Peccato che la fine ti costringa ad attendere la prossima "puntata"!
commento di RaelSeppur con qualche momento diventente,non mi ha emozionto granchè.
commento di Lebowsky84Voto 6,5 Abbronzato
commento di luca826Il film fa ridere, commuovere, spaventare, in un inseguirsi di scene ben intrecciate. Un mix superiore a quello del film precedente.
commento di nikkosteAvventurioso e divertente questo seguito non delude le aspettative.Depp è fantastico.
commento di MassimilianoCossuqualche momento avventuroso esaltante, un johnny depp sempre in forma, ma 150 minuti sono davvero troppi.
commento di redrum80