Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Pierre Granier-Deferre
Con Alain Delon, Sydne Rome, Claude Rich, Jeanne Moreau, Jean-Marc Bory, Louis Seigner Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Voto 6,5. Nella Francia dell’epoca Pompidou, Julien Dandieu (Alain Delon), leader di un immaginario Partito Repubblicano Unificato, ha una moglie in cura presso un istituto psichiatrico, un fedelissimo braccio destro (Claude Rich) e un’amante, Creezy (Sidney Rome), fotomodella di grido, delusa del poco tempo che Julien ha da dedicarle. Un rimpasto di governo sembra aprirgli la strada di un… leggi tutto
Tratto da un romanzo premiato con il massimo premio francese, ma che gli sceneggiatori, fra cui il regista, non hanno saputo trarre molto se non l'aspetto sentimentale della faccenda, riducendo il personaggio principale ad una sorta di uomo che vive molte facce del proprio privato e rimanendo con le mani vuote. Ma tutto questo si intesse, è vero nella vicenda, ma senza trascurare la voracità… leggi tutto
Tratto da un romanzo premiato con il massimo premio francese, ma che gli sceneggiatori, fra cui il regista, non hanno saputo trarre molto se non l'aspetto sentimentale della faccenda, riducendo il personaggio principale ad una sorta di uomo che vive molte facce del proprio privato e rimanendo con le mani vuote. Ma tutto questo si intesse, è vero nella vicenda, ma senza trascurare la voracità…
leggi tuttoVoto 6,5. Nella Francia dell’epoca Pompidou, Julien Dandieu (Alain Delon), leader di un immaginario Partito Repubblicano Unificato, ha una moglie in cura presso un istituto psichiatrico, un fedelissimo braccio destro (Claude Rich) e un’amante, Creezy (Sidney Rome), fotomodella di grido, delusa del poco tempo che Julien ha da dedicarle. Un rimpasto di governo sembra aprirgli la strada di un…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Faccende politiche e una bionda svampita che fa i capricci: il film fa terribilmente fatica a catturare l'interesse.
commento di moviemanNella Francia degli anni Settanta, un politico un po' corrotto un po' figliendrocchia diventa ministro. Nell'Italia dei nostri giorni, ha puntato ben più in alto. Film carente di fantasia e poco realistico.
commento di sasso67