Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Vittorio Cottafavi
Con Eddie Constantine, Richard Basehart, Walter Chiari, Arnoldo Foà, Antonella Lualdi, Valentina Cortese, Flora Lillo Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Dire "composto di 3 episodi" fa pensare, specie per la presenza di Walter Chiari, che sia un film comico. Non è così; meglio dire "tre film in uno", ognuno di mezz'ora. Le vicende hanno in comune l'importanza di avere al proprio fianco una donna innamorata per chi, dopo anni di reclusione, si trovi ad affrontare il rientro nella società civile. … leggi tutto
Tre episodi con protagonisti altrettanti uomini appena usciti dal carcere, scontata la pena per i loro errori passati. Un chirurgo, condannato per aver ucciso un paziente con la sua imperizia, tenta in ogni modo di riscattarsi, ma trova solo ostilità e neppure lui ormai si fida più di sé stesso. Un rapinatore al ritorno a casa trova i suoi ex compagni di crimine, smaniosi di… leggi tutto
Tre episodi con protagonisti altrettanti uomini appena usciti dal carcere, scontata la pena per i loro errori passati. Un chirurgo, condannato per aver ucciso un paziente con la sua imperizia, tenta in ogni modo di riscattarsi, ma trova solo ostilità e neppure lui ormai si fida più di sé stesso. Un rapinatore al ritorno a casa trova i suoi ex compagni di crimine, smaniosi di…
leggi tuttoDomanda: La legge di Lidia Poët si apre con una scena di sesso abbastanza forte, un cunnilingus. Risposta: Me la ricordo, ci abbiamo messo nove ore a girarla… (Ma sono molto serena con la mia…
leggi tuttoDire "composto di 3 episodi" fa pensare, specie per la presenza di Walter Chiari, che sia un film comico. Non è così; meglio dire "tre film in uno", ognuno di mezz'ora. Le vicende hanno in comune l'importanza di avere al proprio fianco una donna innamorata per chi, dopo anni di reclusione, si trovi ad affrontare il rientro nella società civile. …
leggi tuttoUn altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Il commento breve che avevo scritto lo sostituisco ora con una mia "RECENSIONE INCOMPIUTA" (quindi eventualmente evitate di leggerla). Però.. È un film italiano del 1954 di Vittorio Cottafavi sinora qui da noi sconosciuto: aveva zero voti. Non evitate Il film, specie se amate Walter Chiari.
leggi la recensione completa di cherubinoRiedere (in un film che ha quasi 70 anni...) Chiari 30enne, in una parte "seria", Bramieri giovanissimo, il grande Foà, la mitica Cortese, una strepitosa Lualdi 23enne, e tutti gli altri, mi ha lasciato piacevolissimamente sorpreso; solo il primo episodio è forse un poco "noioso", ma gli altri due sono godibilissimi (e magnificamente diretti).
commento di Roberto Morotti