Maltrattata da un marito villano, Jo si consola con l'amicizia di Larry, un ragioniere rimasto vedovo da poco tempo. Quella che all'inizio è solo un'amicizia dovuta alle comuni infelicità si trasforma presto in amore. Il marito di Jo però li scopre in flagrante adulterio e, durante la colluttazione che segue, viene ucciso accidentalmente.
Note
È un film giudiziario, ambientato interamente in tribunale, con tutti i pregi e i difetti del genere. Da un lato è troppo prevedibile e lungo, dall'altro però si avvale di un'ottima sceneggiatura (dello stesso Odets), di interpreti impeccabili e della musica di Elmer Bernstein.
Dramma giudiziario alquanto argilloso. Non solo non è teso come una corda di violino, ma quella corda si scopre essere anche l'unico filo che colleghi l'inizio alla fine e con un automatismo deludente. La Hayworth in versione sciura casalinga - oltremodo depressa dal film interpretato - o l'ottima interpretazione del procuratore/persecutore non riescono ad accendere questa fascina bagnata.… leggi tutto
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
La pelle del capo rinsavito dal controspionaggio , glorioso putiferio dell'ossessionante bisognoso nell'assenza di monitoraggio, è un imperfetto ma sostanzioso compromesso. La potatura dei rami cadetti fa gola ai…
Dramma giudiziario alquanto argilloso. Non solo non è teso come una corda di violino, ma quella corda si scopre essere anche l'unico filo che colleghi l'inizio alla fine e con un automatismo deludente. La Hayworth in versione sciura casalinga - oltremodo depressa dal film interpretato - o l'ottima interpretazione del procuratore/persecutore non riescono ad accendere questa fascina bagnata.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.