Juan, figlio di una povera vedova di Siviglia, persegue una carriera da toreador nonostante la disapprovazione della madre. Ottenendo rapidamente la ribalta nazionale, Juan sposa l'amica d'infanzia Carmen ma, quando incontra la figlia di un marchese, si ritrova innamorato di due donne, mettendo in pericolo la stabilità della sua famiglia e la sua posizione sociale.
Ascesa e caduta del torero Juan Gallardo: infanzia da orfano, conquista della fama, matrimonio con una brava ragazza, incontro fatale con la mangiauomini doña Sol, perdita della stima per sé stesso, morte per un’incornata durante una corrida. Melodramma a tinte forti, con passioni elementari: è la storia di un uomo diviso fra l’amore per due donne, consapevole… leggi tutto
Rodolfo Valentino, una rosa tra i denti, accenna pochi, precisi passi di flamenco, e il miracolo torna a compiersi. A 85 anni dalla morte, il fantasma di questo giovane uomo dallo sguardo tra il miope e il malincolico, chissà se presago di un triste destino, continua a sedurci, e a ogni visione dei suoi film ci stupiamo nel constatare che, oltre a… leggi tutto
Ascesa e caduta del torero Juan Gallardo: infanzia da orfano, conquista della fama, matrimonio con una brava ragazza, incontro fatale con la mangiauomini doña Sol, perdita della stima per sé stesso, morte per un’incornata durante una corrida. Melodramma a tinte forti, con passioni elementari: è la storia di un uomo diviso fra l’amore per due donne, consapevole…
Rodolfo Guglielmi nasce in Puglia nel fatidico anno 1895 da madre francese e padre molto probabilmente sinto. Fino ai diciotto anni vive e studia in diverse città, tra cui Parigi, per poi emigrare negli Stati Uniti.…
Rodolfo Valentino, una rosa tra i denti, accenna pochi, precisi passi di flamenco, e il miracolo torna a compiersi. A 85 anni dalla morte, il fantasma di questo giovane uomo dallo sguardo tra il miope e il malincolico, chissà se presago di un triste destino, continua a sedurci, e a ogni visione dei suoi film ci stupiamo nel constatare che, oltre a…
VOTO 7 SANGUIGNO Misoginia e personaggi abbastanza retorici permettendo la pellicola rimane godibile anche se inconfondibilmente datata. Il meccanismo è perfettamente melò, con un gran finale tragico, sanguigno e ineluttabile (struggente la sequenza in cui vengono bloccati gli ultimi istanti del torero, del toro e del bandito, un motivo che corre lungo tutto il film e non è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.