Siamo in Messico, primi anni Trenta. Gli avventurieri Claire, Walker e Kibby si mettono in società per contrabbandare negli Usa cinquecento casse di whisky a bordo del "Lucky Lady". L'impresa riesce e il terzetto decide di perseverare. Ben presto però si trovano a dare fastidio a un vero boss del contrabbando, che reagisce in modo brutale.
Note
Commedia e avventura si intrecciano in questo film che pur non figurando tra le migliori prove di Stanley Donen, offre comunque due ore di spettacolo e colpi di scena secondo la classica ricetta di Hollywood. Davvero bravi i tre protagonisti.
Durante il proibizionismo due uomini e una donna si mettono in società per contrabbandare alcolici tra Messico e Stati Uniti, arrivando a pestare i piedi a un pezzo grosso del settore. È annessa una sottotrama in stile Jules e Jim. Donen sembra dirigere ogni suo film come se fosse un musical, anche se qui la Minnelli si limita a cantare qualche pezzo. Il problema è che Gene… leggi tutto
Bel film commedia/avventura anche con un pizzico di stile gangsteriano che lo rende molto piacevole e apprezzato. Buona la regia e belle lae prova dei tre protagonisti del film. Strano che quando usci ai tempi non ebbe molto successo e non piacque! leggi tutto
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Durante il proibizionismo due uomini e una donna si mettono in società per contrabbandare alcolici tra Messico e Stati Uniti, arrivando a pestare i piedi a un pezzo grosso del settore. È annessa una sottotrama in stile Jules e Jim. Donen sembra dirigere ogni suo film come se fosse un musical, anche se qui la Minnelli si limita a cantare qualche pezzo. Il problema è che Gene…
Donen ha fatto di meglio e qui con il cast a disposizione rende un po' piatta la cosa e non fa emergere lo scoppiettante umorismo e ironia che doveva uscirne. E' vero che la lavorazione non fu facile per motivi produttivi e si dovette anche rifare il finale. Abbiamo tre attori diversissimi e con voglia di avventurarsi in un discorso diverso, ma malgrado la buona volontà il film…
Bel film commedia/avventura anche con un pizzico di stile gangsteriano che lo rende molto piacevole e apprezzato. Buona la regia e belle lae prova dei tre protagonisti del film. Strano che quando usci ai tempi non ebbe molto successo e non piacque!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.