Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Mario Mattòli
Con Alida Valli, Clara Calamai, Fosco Giachetti, Carlo Campanini Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un ingegnere conosce una brava ragazza, Marina, ma si innamora di sua sorella Clara, più frivola e inaffidabile. Tanto inaffidabile che, non appena l'uomo parte per lavoro, si concede a un altro. L'ingegnere torna a casa dopo un incidente: è diventato cieco. A prendersi cura di lui sarà naturalmente Marina. Per quanto sia maggiormente noto per le sue commedie, Mario… leggi tutto
Un ingegnere conosce una brava ragazza, Marina, ma si innamora di sua sorella Clara, più frivola e inaffidabile. Tanto inaffidabile che, non appena l'uomo parte per lavoro, si concede a un altro. L'ingegnere torna a casa dopo un incidente: è diventato cieco. A prendersi cura di lui sarà naturalmente Marina. Per quanto sia maggiormente noto per le sue commedie, Mario…
leggi tuttoIL GIRO... del mondo? (no, DEL DOMICILIO) IN 250 GIORNI Al rientro…
leggi tuttoDecine, in Splendor, sono i riferimenti ad altre pellicole, attraverso locandine, citazioni, frasi, sequenze, etc... In questa playlist raccolgo i film omaggiati da Scola, ordinandoli per data di distribuzione. Come…
leggi tuttoStrati (o)scuri ,coltri come pece nera e a volte un viaggio verso il paradiso.Perche' e difficile vivere veramente 'alla luce' .
leggi tuttoNon vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
I 4 'Film che parlano al vostro cuore' di Mattoli sono di 10 anni anteriori a Matarazzo, melodrammi però con lieto fine assicurato. Innovativa fu la centralità dei personaggi femminili. Il successo di questo d'esordio lanciò una bellissima 19enne di nome ALIDA. Così la critica dell'epoca: "recitazione da meritarsi una lode a pieni voti".
commento di cherubino