Regia di Paul Verhoeven vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Tema straziante , come tutti i soggetti che sviluppano la persecuzione degli ebrei e il nazismo. Se riuscite a resistere fino alla fine, il film merita. Voto 8 L'ho rivisto una 2a volta. E quando gli oppressi diventano vincitori tirano fuori la bestia peggiore che hanno dentro i c.d. umani. Cose orribili occorse alla "fine" della guerra.
commento di Levis2004A tratti inverosimile e un po' troppo lungo. Voto 6.
commento di MagicTragicFilm inutilmente contorto e inverosimile. Qualche buona recitazione, ma troppa violenza.
commento di ENNAHBello ! Bella ed affascinante Carice van Houten.. voto 9
commento di stokaiserUn bel film. Qualche pecca nella reciatazione, ma ben girato e con una storia... interessante anche se piuttosto pesante. VOto 7/8.
commento di BradyIl film ha una scrittura interessante, soprattutto perchè all'improvviso dà un guizzo realista sfuggendo dalla consueta retorica partigiana. La vera pecca è la recitazione che, generalmente buona, ha ogni qualvolta ci si addentra nelle parti più drammatiche, una caduta di credibilità vertiginosa. 6.5
commento di fra_pagaBel ritratto femminile in un tripudio di pessimismo sia storico che (addirittura) antropologico.7+ PESSIMISTA
leggi la recensione completa di luca826Bello e pieno di colpi di scena
commento di ferniUn bel thriller drammatico con una sceneggiatura che appassiona per tutto il film e con un finale spietato ed intenso: molto brava la Van Houten.
commento di steveun7
commento di arcarsenal79Un fiilm convincente all'ombra della Storia.
commento di rosariostupendo
commento di marinobgassomiglia un po' a "fuga per la vittoria" come narrazione, o ai films americani degli anni 60 tipo Steve mc queen che scappa con la bonneville… bello e spettacolare!!!
commento di levistraussSarà perchè tutto ciò che riguarda la seconda guerra mondiale mi interessa… ma questo film mi è piaciuto molto.
commento di mitrixQuesto è di gran lunga uno dei film migliori di Paul Verhoeven: avvincente, colpisce per profondità di pensiero, amarezza, crudezza e ritmo. Eccezionale la van Houten. 8 1/2
commento di kotrabVeramente un bel film sotto tutti gli aspetti…
commento di phlazzaun film profondamente anarchico, contro tutte le etichette socio-politiche. bello e carnale.
commento di redrum80Bello, intenso, emozionante e volutamente provocatorio. Revisionista? Se rompere il moloch Resistenziale del "tutti buoni da una parte e tutti cattivi dall'altra", è revisionismo, allora lo è. Necessario.
commento di Stefano77