Trama
Paprika è l'alter ego virtuale con cui la psichiatra Atsuko entra nei sogni degli altri per migliorarli. Questo è lo scopo del progetto scientifico per cui lavora: ma qualcuno sta tentando di sabotarlo, dato che i ricercatori impazziscono e finiscono per perdersi nel loro stesso inconscio. Per risolvere il mistero, Paprika e il suo compagno - un detective nerd - rischiano di fare altrettanto...
Note
Una fantasmagoria gioiosa e inquietante, un gioco di scatole cinesi inesauribile, carico di sensi e riferimenti impossibili da cogliere con una sola visione: ma si gode a essere disorientati, a trovarsi immersi nel trionfo anarchico dell'immaginazione.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Troppo caos, anche per i più pazienti! Voto: 4
commento di GARIBALDI1975... C'erano anche cinque dame, che danzavano sulle note delle musiche delle rane. Il vortice di carta riciclata era veramente uno spettacolo. Sembrava computer grafica, altroché! A me non piacciono i budini in technicolor e i borghesucci snob. E' un fatto risaputo anche in Oceania! Credo sia arrivato il momento ... - Professor Shima. Tutto regolare
leggi la recensione completa di Genga009Be per chi è appassionato di anime non può perderselo..a me risulta uno dei capisaldi dei film d'animazione giapponesi..
commento di metsu-itoGrandissimo manga, trama complicatissima; e alla fine la domanda che va fatta a tutti è:"Cosa ci hai capito?". (solo per vedere quante risposte diverse vengono date.)
commento di slim spaccabeccoFilm interessante, profondo, non del tutto chiaro e risolto (ribadisco che per me le tre stelle sono un giudizio positivo)
commento di fornaroloIl sogno e la realtà che si mescolano, fondono, oltrepassano…ci sono grandi momenti di visionarietà, anche se in certi momenti mi sembra che la sceneggiatura abbia qualche piccolo buco…
commento di carlos brigantenon ci ho capito un cazzo ma mi è piaciuto.e ho detto tutto ;-)
commento di ed crane